Michael Bolton ha comunicato sui suoi canali social di essersi sottoposto a un intervento chirurgico, dopo aver ricevuto una diagnosi di tumore al cervello; il noto cantante di musica leggera ha quindi contestualmente annunciato la sospensione del suo tour mondial, fino a una completa riabilitazione.
“Voglio iniziare augurando a tutti un felice e sano anno nuovo! Voglio anche condividere che il 2023 si è concluso presentandomi alcune sfide davvero inaspettate. Poco prima delle vacanze ho scoperto di avereun tumore al cervello che richiedeva un intervento chirurgico immediato. Grazie al mio incredibile team medico, l’intervento è stato un successo. Ora mi sto riprendendo a casa e sono circondato dall’enorme amore e sostegno della mia famiglia”.
“Per i prossimi due mesi dedicherò il mio tempo e le mie energie alla convalescenza, il che significa che dovrò prendermi una pausa temporanea dai tour. È sempre la cosa più difficile per me deludere i miei fan o posticipare uno spettacolo, ma non ho dubbi di stare lavorando duramente per accelerare il processo di guarigione e tornare presto ad esibirmi. Sono più che grato per tutto l’amore e il sostegno che mi avete così generosamente dimostrato nel corso degli anni. Sappiate che conservo nel mio cuore tutti i vostri incoraggianti messaggi e vi darò ulteriori aggiornamenti appena possibile. Con immutato affetto, MB”.
Nel 2023 Bolton ha pubblicato due album; una raccolta di brani natalizi (Christmas Time) e Spark Of Light, scritto durante il periodo pandemico: “Sentivo la responsabilità di aiutare le persone a ritrovare una scintilla nella loro vita.”