Mr. Rain ha ottenuto un’ottima risposta di critica e pubblico al Festival di Sanremo 2023. Vi siete mai chiesti qual è il suo vero nome e come mai si fa chiamare così? Mattia Balardi si chiama Mister Pioggia perché lavora soprattutto d’inverno, quindi quando piove più spesso.
Salito ormai alla ribalta della scena nazionale il giovane cantante è al centro di tante curiosità per i fan. Tra queste c’è ovviamente quella legata a un nome d’arte davvero molto curioso anche se dalla traduzione pressoché immediata. Il suo vero nome è Mattia Balardi e in una intervista a Tv Sorrisi e Canzoni svelò: “Io lavoro d’inverno, d’estate invece porto avanti le mie intuizioni. Questa è la spiegazione della scelta di Mr Rain”. Si tratta di una spiegazione molto particolare che nessuno avrebbe intuito, visto che molti sui social network facevano riferimento alle tematiche spesso tristi del giovane cantante.
Come molti artisti anche questo giovane cantante d’inverno compone mentre d’estate va in giro per il paese a far conoscere la sua musica con tour negli stadi e nei palazzetti. Mr Rain è un ragazzo dalla grandissima umiltà che si è presentato a Saremo 2023 con tanto di coro di bambini al seguito, precisamente quelli del coro Mitici Angioletti. Con la canzone “Supereroi” è riuscito a guadagnarsi, al primo tentativo, il podio arrivando terzo dietro a Lazza “Cenere” e Marco Mengoni “Due Vite”.