Bobbie Jean Carter, sorella di Aaron e Nick, quest’ultimo noto soprattutto come membro dei Backstreet Boys, è morta a 41 anni il 23 dicembre 2023. Secondo le prime scarne notizie, la donna sarebbe stata ritrovata senza vita per un arresto cardiaco, anche se al momento non è chiaro cosa l’abbia causato. A comunicare il decesso della donna è stata la madre, Jane Carter, che ha rilasciato una dichiarazione ad alcuni reporter, in cui chiede rispetto per il lutto e annuncia che a tempo debito rilascerà una dichiarazione più esaustiva sulle tragiche circostanze.
Ecco le sue parole, riportate da People: “La notizia della morte di mia figlia è uno shock, e mi occorrerà tempo per accettare appieno la realtà dei fatti, accettare che per la terza volta, è accaduta una tragedia“.
Qui Jane si riferisce all’improvvisa morte del figlio Aaron, avvenuta nel 2022, e alla scomparsa della figlia Leslie, deceduta nel 2012. Continua la donna: “Quando avrò le idee più chiare, rilascerò una dichiarazione più completa, ma fino ad allora vorrei essere lasciata sola con il mio dolore.”
Bobbie Jean aveva una figlia, Bella, ora orfana di entrambi i genitori (il padre, è infatti anch’egli deceduto), a lei, dunque, va il pensiero di Jane: “Per quanto difficile possa essere, dal punto di vista di un genitore, perdere un figlio, la sofferenza di un figlio per la perdita di un genitore, è molto più grande. Chiedo quindi ai puri di cuore di rivolgere una preghiera a mia nipote Bella, una bambina di otto anni che, dopo aver perso il padre, è ora rimasta senza la madre“. Bobbie Jean, dopo alcuni anni passati al fianco dei fratelli nel mondo della musica, come guardarobiera e truccatrice, si è ritirata a vita privata.
La famiglia Carter ha dovuto affrontare anni molto travagliati, tra lutti, liti, problemi giudiziari e tormenti amorosi. Nell’autunno del 2022, un ultimo tassello si è aggiunto a questo puzzle di dolore, quando Aaron Carter, fratello minore di Nick, è stato trovato morto nella sua vasca da bagno; successive analisi avrebbero individuato la causa del decesso come un’overdose da alprazolam e difluoroetano, un gas usato come propellente nei detergenti spray, che se inalato, può indurre una sensazione di euforia.