Madonna è la regina indiscussa del pop mondiale e negli anni non ha mai mancato di sottolineare l’amore per la sua mamma, perduta quando era una bambina. Così, nelle scorse ore ha pubblicato nelle sue storie alcuni scatti in cui appare con dei capelli sale e pepe. “Mi manca mia madre, così l’ho evocata“, si legge nella prima delle foto. Madonna appare con un carré ondulato con un ciuffo argenteo.
Terza di sei figli, Madonna ha sempre dichiarato il suo amore totale per la madre, Madonna Louise Fortin, di origini franco-canadesi, scomparsa nel 1963, quando Madonna aveva cinque anni, a soli 30 anni per un tumore al seno. Nelle interviste ha spesso detto che avrebbe dato tutto pur di riaverla con sé. E da bimba dormiva con la camicia da notte della donna per poterne sentire il profumo.
A Time ha detto:
“Mia madre era una persona compassionevole. So che cercava di tenere dentro i suoi sentimenti, le sue paure, e di non farcelo sapere. Non si lamentava mai. Penso che questo mi abbia fatto crescere in fretta. Sapevo che potevo essere triste, debole e in balia delle cose, oppure potevo semplicemente prendere il controllo e dire che sarebbero andate meglio“.
Quest’anno la donna avrebbe compiuto 92 anni e la sua mancanza è stata una costante nella sua vita. A Rolling Stone Magazine disse senza mezzi termini di aver rivolto il suo bisogno al mondo:
“Ok, non ho una madre che mi ama, farò in modo che sia il mondo ad amarmi“.
Le storie sono state commentate da milioni di fans che le hanno dichiarato il loro amore.