Il film Prima di domani finisce con la morte di Sam. Quando Juliet tenta di immettersi nel traffico, Sam la spinge fuori strada all’ultimo secondo e viene uccisa da un camion. Mentre ricorda tutti i bei momenti trascorsi, il fantasma di Sam vede Juliet in piedi davanti al suo corpo che dice che Sam l’ha salvata; Sam afferma: “No. Tu hai salvato me“.
Nell’ultimo atto di Prima di domani, Sam si sveglia di nuovo con un senso di calma e comprensione, sapendo cosa deve fare per porre fine al ciclo. Decide di essere gentile e premurosa durante la sua giornata. Manda rose sia a Juliet che a Kent, rompe con Rob e dice ai suoi amici perché gli vuole bene. Alla festa, bacia Kent e gli dice che lo ama.
La trama del film è incentrata su Samantha Kingston (Zoey Deutch), una ragazza che sembra avere tutto: popolarità, un fidanzato innamorato (Kian Lawley) e un futuro apparentemente perfetto. Tutto cambia in un batter d’occhio quando muore in un incidente d’auto, ma poi si risveglia magicamente e si ritrova a rivivere continuamente lo stesso giorno. Mentre Samantha cerca di districare il mistero di una vita deragliata, deve anche svelare i segreti delle persone a lei più vicine e scoprire come il potere di un singolo giorno possa fare la differenza.
Prima di domani (Before I Fall) è un film drammatico-fantascientifico del 2017 diretto da Ry Russo-Young e scritto da Maria Maggenti e Gina Prince-Bythewood, basato sull’omonimo romanzo del 2010 di Lauren Oliver. Il film è interpretato da Zoey Deutch, Halston Sage, Logan Miller, Kian Lawley, Elena Kampouris, Diego Boneta e Jennifer Beals.