Sanremo 2024 inizia il 6 febbraio 2024 e andrà avanti, come di consueto, per cinque giorni fino a sabato 10 febbraio, quando verrà proclamato il vincitore. Il Festival della Musica Italiana dunque ha visto partire il countdown da parte di un pubblico sempre più nutrito e cresciuto nella “gestione” Amadeus.
Novella 2000 ha lanciato le prime indiscrezioni sulla nuova edizione della kermesse della canzone italiana, ipotizzando anche quelli che potrebbero essere i possibili cantanti pronti a partecipare. A dare informazioni è stato l’esperto Gianmarco Ceconi che ha specificato come Amadeus selezionerà i cantanti garantendo varietà di generi musicali. Tra i nomi al momento emersi tra i papabili concorrenti ci sono quelli dei The Kolors, Annalisa e Matteo Paolillo di Mare Fuori. Inoltre potrebbe tornare sul palco del Teatro Ariston anche Blanco dopo che nella scorsa edizione aveva alzato un polverone prendendo a calci i fiori durante la sua esibizione.
I nomi per Sanremo 2023 non finiscono qui perché potrebbero esserci anche Bresh, Matteo Bocelli, Paolo Meneguzzi, Lazza, Albano con Romina Power, Dargen D’Amico, Rose Villain, Tommaso Paradiso, Francesco Gabbani, Diodato, Mobrici, Sangiovanni, Rhove, Angelina Mango, Alfa, Biagio Antonacci, Alessandra Amoroso e i Pooh. Va però specificato che tutti questi nomi sono quelli che circolano, ma che al momento non vi è certezza di chi vedremo nella città dei fiori il prossimo febbraio.