Un posto al Sole, la soap più amata d’Italia, si prende una piccola pausa estiva. Tornerà, nella sua programmazione classica, a partire dal 26 agosto. Intanto, però, il pubblico non resterà a bocca asciutta perché vanno in onda in questi giorni degli episodi speciali, Le storie di Un posto al Sole, che racchiudono il meglio di quanto visto in questo lunghissimo anno. A fare gli onori di casa, però, con non sarà l’eroe di UPAS, il portiere Raffaele Giordano, alias Patrizio Rispo, ma la sua sostituta Rosa Picariello, interpretata da Daniela Ioia. Un personaggio, il suo, che è stato uno degli innesti più felici della soap. Con il suo carattere focoso e la grande umanità dimostrata in più di un’occasione.
La formula di questi episodi speciali è la stessa di sempre. Rosa farà da filo rosso ai momenti salienti della stagione, la ventottesima, con i flashback più intensi. Al suo fianco ci sanno ci saranno il piccolo figlio Manuel (il delizioso Manuel D’Angelo) Marika (Laura Pagliara), Rossella (Giorgia Gianetiempo), il super villain Roberto Ferri (Riccardo Polizzy Carbonelli e il postino Pino (Antimo Casertano) che le farà la corte.
Ma quali sono stati i momenti clou dell’anno? Ve li diciamo in maniera sintetica:
Uno dei colpi di scena più seguiti è stato il tradimento di Guido che ha preso una sbandata per Claudia. Lascerà la moglie Mariella o no?
Visualizza questo post su Instagram
Per una coppia che si divide, una invece si è riunita quella di Silvia e Michele. Ormai sereni, i due assistono impotenti al dramma dei Del Bue. E alla crisi sentimentale della figlia Rossella che, dopo aver lasciato sull’altare il promesso sposo Riccardo Crovi, era pronta per tornare dal suo Nunzio. Il quale, però, ora è fidanzato con Diana. L’architetta aveva rischiato la vita per la decisione di svelare il piano di speculazione edilizia del boss Torrente.
A fare le spese di questo disegno criminale anche Rosa, costretta a lasciare casa sua per qualche tempo per sfuggire al boss. Al suo fianco l’ex compagno Damiano, felicemente accasato con Viola Bruni.
Potrebbero perdere tutto, invece, Eduardo, fratello di Rosa e collaboratore di giustizia e Clara, in attesa di una figlia dal neo marito. Su di loro non pesa solo la furia di Torrente, ma anche dell’ex della donna, il terribile Alberto Palladini, pronto a un sodalizio con il malvivente pur di riprendere il figlio Federico.
Visualizza questo post su Instagram
C’è un figlio da riprendere anche nella storia delle storie di UPAS: quella di Riccardo Ferri e del suo tentativo di riavere con sé il piccolo Tommaso conteso con la madre naturale Ida. Tutto questo mentre l’altro figlio di Ferri, Filippo, lotta per la sua indipendenza lavorativa dal padre, nuovo proprietario di Radio Golfo.
Superati i 6.500 episodi Un posto al Sole che vanta uno zoccolo duro di aficionados che formano una comunità attivissima sui social, tornerà a pieno regime da fine agosto. Come vedete, fili da sciogliere ce ne sono, eccome.