Il Festival di Sanremo 2024 è alle porte: l’evento canoro-televisivo più atteso dell’anno sta per arrivare come sempre in prima serata su Rai Uno, quest’anno dal 6 al 10 febbraio e molti si stano chiedendo in questi giorni quanto costano i biglietti per partecipare alle serate e come prenderli. Una cosa certa al momento la sappiamo: rispetto agli anni precedenti, pare che i biglietti per i disabili saranno acquistabili accendendo ad un portale web dedicato a partire dal 23 gennaio 2024 dalle ore 9.00. Le tariffe dei biglietti dedicati agli spettatori con disabilità motorie non sono ancora chiare, anche se pare che non saranno gratuite.
Per capire come prendere e quanto costano i biglietti per persone con disabilità motorie basta leggere con attenzione le informazioni che sono state pubblicate dall’Ufficio Stampa Rai, che specifica che “Per l’acquisto dei biglietti da parte degli utenti portatori di disabilità motoria si rimanda alla sezione dedicata del sito.” Link attualmente in costruzione a cui non è possibile accere con credenziali e login; cosa che al contraro si potrà fare, per tutti, a partire dalle ore 9.00 di martedì 23 gennaio 2024.
Come spiegato su Rai.it, “Il 23 gennaio, dalle 9.00 (fino ad esaurimento delle disponibilità), saranno messi in vendita, sul sito https://sanremo2024.aristonsanremo.com, per le 5 serate del 74° Festival della Canzone Italiana, a Sanremo da martedì 6 febbraio (prima serata) a sabato 10 febbraio (serata finale), con un massimo di 2 (due) titoli di ingresso a persona. Per le prime 4 serate i biglietti singoli di Platea costano 200 Euro ognuno; 730 Euro per la finale di sabato 10 febbraio. Per la Galleria, invece, si parte da 110 Euro per le prime 4 sere e si arriva a 360 Euro per la finale. ” Ovviamente, per procedere all’acquisto sarà necessario registrarsi accedendo al link soprastante mediante inserimento dei dati dell’acquirente, che nello specifico sono: e-mail; inserimento di una password; nome; cognome; cittadinanza; codice fiscale (data, luogo di nascita e numero documento di riconoscimento nel caso di cittadino straniero sprovvisto di codice fiscale); telefono; documento d’identità (fronte e retro del documento su un unico file). L’acquisto potrà essere effettuato esclusivamente con carta di credito.
Il 74° Festival della Canzona Italiana di Sanremo si terrà nella cittadina ligure dal 6 al 10 febbraio 2024 in prima serata su Rai Uno, come da pluridecennale tradizione. Qui potete trovare tutte le informazioni aggiornate sull’edizione 2024, condotta per la quarta (ed ultima?) volta da Amadeus.