Il film Scrivimi ancora finisce con Rosie che, utilizzando l’eredità ricevuta dal padre, realizza finalmente la sua ambizione di aprire un hotel tutto suo. Alex è il suo secondo ospite. Quando arriva, racconta a Rosie di aver messo fine al suo matrimonio con Bethany e condivide con lei un sogno ricorrente che li vede insieme. Infine, si baciano.
Tutto questo dopo che durante un ballo, Toby bacia improvvisamente Katie, ma lei lo respinge e corre fuori. Rosie e Alex la seguono per confortarla e lei racconta loro la situazione. Dice che potrebbe pentirsi di averlo allontanato e che Toby potrebbe non riprendersi mai e non trovare mai qualcuno che la sostituisca. Dopo un attimo, Toby trova Katie e si scusa per quello che ha fatto. Mentre le chiede di dimenticare quello che è appena successo, Katie lo interrompe con un bacio.
In quel momento, Alex scopre che Rosie non ricorda il bacio che si sono scambiati il giorno del suo 18° compleanno. Si rende conto di essersi sbagliato nell’interpretare il suo desiderio di dimenticare quella notte come se volesse rimanere platonica.
La trama di Scrivimi Ancora racconta la storia di Rosie (Lily Collins) e Alex (Sam Claflin) sono i migliori amici del mondo e vivono a Dublino. Fin dall’infanzia si sono fidati l’uno dell’altra e si sono confidati i loro segreti e le loro confidenze. Ai tempi del liceo, i due avevano progettato di andare al college insieme, ma Rosie, durante una notte di passione con uno dei ragazzi più popolari del liceo, rimane incinta. E proprio mentre sta per dirlo ad Alex, lui le comunica di essere stato ammesso alla Harvard Medical School.
Scrivimi ancora è un film romantico-drammatico del 2014 diretto da Christian Ditter da una sceneggiatura di Juliette Towhidi, basato sul romanzo del 2004 Where Rainbows End dell’autrice irlandese Cecelia Ahern. Il film è interpretato da Lily Collins e Sam Claflin, con Christian Cooke, Tamsin Egerton, Suki Waterhouse, Jamie Beamish e Jaime Winstone in ruoli secondari.