Shattered – L’inganno finisce con Jamie, la moglie di Chris e la figlia Willow che si recano a casa dell’uomo, dove sono costrette a lottare contro Sky e il complice: la stessa Sky uccide il suo amante e sta per riuscire nel suo intento di eliminare i due coniugi quando la piccola Willow la coglie impreparata e le spara. Proprio in punto di morte, Sky rivela a Chris il suo vero nome: Margareth.
Nel film, il ricco Chris Decker – imprenditore ha venduto la sua azienda poco tempo fa – è divorziato e vive in una casa high-tech da lui stesso progettata nel Montana. Questo lo protegge fisicamente ed emotivamente dal mondo esterno. Durante una visita notturna al supermercato, incontra la misteriosa giovane donna Sky. Dopo che la sua corsa in Uber viene cancellata e lei non vuole tornare nella stanza del motel affittata da Ronald a causa della coinquilina Lisa, il milionario porta la giovane donna con sé. Ne consegue un’avventura di una notte.
Affascinato da lei, Chris sorprende Sky al lavoro e le chiede di uscire. La storia finisce quando gli viene rotta una gamba con il cric di un’auto durante una rapina – iniziata da Sky. Lei si trasferisce da lui e assume il ruolo di infermiera. Questo è il preludio al tentativo di Sky di ottenere i codici di accesso e quindi tutti gli oggetti di valore attraverso diverse forme di tortura, per portare a termine un malefico piano.
Shattered – L’inganno è un thriller psicologico del 2022 diretto da Luis Prieto e scritto da David Loughery. Il film è interpretato da Cameron Monaghan, Lilly Krug, Frank Grillo e John Malkovich.