Simona Tagli, 60 anni, showgirl ed ex conduttrice, in un’intervista al magazine Oggi, aveva svelato alcuni dettagli della sua relazione con il Principe Alberto di Monaco. Secondo le sue dichiarazioni, si sarebbero conosciuti in una cena a Roma nel 1998 e da lì avrebbero avuto numerosi momenti di complicità e intimità. Il loro rapporto si sarebbe poi tramutato in amicizia, ma, per rispetto al matrimonio di lui, non si sentirebbero da anni.
La famosa showgirl, divenuta famosa negli anni ’90 grazie al programma Domenica In di Gianni Boncompagni, in cui faceva la valletta, ha rivelato in più occasioni alcuni dettagli circa la sua relazione con il Principe Alberto di Monaco. Secondo Tagli infatti, dopo essersi conosciuti nel 1998 durante una cena, in occasione degli Internazionali di Tennis, avrebbero avviato una frequentazione discontinua. Lei tuttavia, era innamorata e sperava che la storia potesse avere un seguito: “Come si fa a non essere innamorati di un principe così azzurro. Devo dire la verità: non sono mai riuscita a frequentare un uomo senza amore” – disse in un’intervista a RTL 102.5 News con Francesco Fredella.
La conduttrice a Oggi svelò dettagli sulla relazione tra lei e il Principe e su cosa li attirasse l’un l’altro: “Gli piaceva la mia fisicità innanzitutto, poi anche altro. A me invece attirava il contrasto tra il suo decisionismo nel ruolo di ambasciatore del Principato e un modo di fare fanciullesco nella vita privata. È molto somigliante a sua madre Grace e ha sempre conservato nel tempo un suo fair play”
“Adoro le favole. Mi vedevo molto bene nelle vesti di principessa, ma non è andata così, pazienza”
Alla domande del giornale Oggi, Tagli risponde che, se non ci fossero state alcune difficoltà sulla lontananza, non si sarebbe lasciata sfuggire l’opportunità di sposare Alberto: “Era anche molto passionale nell’intimità. È rimasta un’amicizia e un affetto, ma per rispetto al suo matrimonio non ci sentiamo da tempo. Un vantaggio non direi proprio. Se ci fosse stata meno distanza fra noi e una presenza costante da parte di Alberto, sicuramente non me lo sarei fatto scappare”. Tagli ha anche accennato al fatto di aver conosciuto l’attuale moglie di Alberto, Charlene, ad un ballo della Croce Rossa.
La relazione passata con Alberto di Monaco, ha portato Simona Tagli a scontrarsi con Mariateresa Ruta, che durante la sua partecipazione al GF Vip, nel 2021, sostenne di aver ricevuto delle avance dal Principe ad un evento pubblico. Simona però la smentì subito sottolineando che il principe non le aveva mai parlato di lei e, come scrive LaNostraTv, la accusò di manipolare la realtà a suo piacimento. “In realtà per farmi ingelosire mi parlava unicamente di Monica Bellucci”