La tomba di Stefano D’Orazio si trova nel piccolo cimitero di Maccarese (Roma) dove ogni anno moltissimi fan dei Pooh si recano per dargli un saluto. Fu proprio l’artista a ribadire più volte, nel corso della sua vita, di voler essere sepolto al fianco dei genitori. Nello stesso cimitero riposa anche Ennio Flaiano.
Più precisamente nel camposanto, che fa parte del XII Municipio di Roma, nella Cappella VI, si trova quella della famiglia di d’Orazio. Purtroppo, diverso tempo fa, il cimitero fu al centro di una polemica con i cittadini che lamentarono il degrado della struttura con il vice sindaco di Fiumicino, Ezio di Genesio Pagliuca, che si mise a disposizione per ristrutturarlo.
Stefano D’Orazio, volto storico dei Pooh, era nato a Roma il 12 settembre del 1948 ed è morto il 6 novembre del 2020. a causa di alcune patologie aggravatesi dopo aver contratto il Covid-19. L’uomo era molto amato dal pubblico e anche dai suoi colleghi perché aveva sempre un sorriso per tutti, proprio per questo molto spesso durante l’anno la sua tomba è visitata e omaggiata di doni.
Di recente in merito allo Stefano D’Orazio uomo è uscito anche il libro “Io & Stè” scritto dalla sua figlia adottiva, la cantante lirica Silvia Di Stefano, ed edito da Santelli Editore. In questo volume si ripercorre la sua storia umana e il rapporto con la ragazza che a lui era davvero molto legata.