Prima l’ufficializzazione dell’uscita del suo nuovo prossimo album, The life of a showgirl, poi l’ufficializzazione del suo fidanzamento con Travis Kelce. Taylor Swift sta vivendo un momento d’oro e niente potrà fermarla. La notizia del fidanzamento è arrivata ieri con un evocativo post su Instagram accompagnato da una caption molto simpatica (e molto Swift):
“La vostra professoressa di inglese che sposa il vostro professore di educazione fisica“.
Tra le immagini mostrate, ovviamente, quelle dell’anello, un piccolo capolavoro vintage.
Visualizza questo post su Instagram
Travis Kelce ha collaborato con l’orafa Kindred Lubeck del prestigioso gioielliere Artifex Fine Jewelry per creare l’anello perfetto per la sua futura sposa. Il gioiello presenta un diamante taglio brillante “old mine” (un taglio vintage molto ricercato, in voga tra il XVIII e XIX secolo) con angoli arrotondati, incastonato in oro giallo con la tecnica del “bezel setting”, ovvero una montatura che circonda completamente la pietra proteggendola.
La fascia dell’anello è inoltre decorata con incisioni sui lati. Il diamante, completamente incolore e di dimensioni considerevoli, occupa gran parte del dito anulare sinistro di Taylor e supera senza problemi la prova delle quattro C (in inglese) che determinano la sua qualità: taglio (cut), colore (color), purezza (clarity) e peso in carati (carat).
Secondo Benjamin Khordipour di Estate Diamond Jewelry, il gioiello è un richiamo all’epoca vittoriana (con somma gioia della prof. d’inglese Swift).
Visualizza questo post su Instagram
Taylor Swift è solo l’ultima di una serie di celebrità che scelgono anelli con incastonatura bezel. Anche l’attrice Zendaya ha sfoggiato un anello di fidanzamento simile ai Golden Globes 2025, creato dal designer Jessica McCormack. Così come, qualche anno fa, Lily Collins ha ricevuto una proposta di matrimonio con un anello bezel con diamante taglio rosa della designer Irene Neuwirth.
Per l’occasione speciale, Taylor Swift ha scelto un outfit elegante composto da un abito a righe bianche e nere con scollatura all’americana firmato Ralph Lauren, sandali con tacco Louis Vuitton di colore marrone e un orologio Cartier Santos Demoiselle Quartz in oro con quadrante tempestato di diamanti. Altro che showmance (l’accusa velata di aver iniziato una relazione a scopi pubblicitari): Taylor Swift e Travis Kelce saranno presto moglie e marito, coronando una storia d’amore nata nel 2023 e cresciuta in questi anni in maniera naturale.