Tom Cruise avrà anche superato i 60 anni, ma resta uno degli attori più travolgenti e spassosi di Hollywood. Prova ne è la sua capacità di monopolizzare l’attenzione (e conquistare il pubblico) durante le sue ospitate nei talk show. Qualche anno fa, durante il programma di Graham Norton, però, Tom Cruise è andato oltre. Lanciandosi in un’interpretazione esilarante di Donald Duck, il nostro Paperino.
Il celebre personaggio della Disney, infatti, è passato alla storia anche per il suo difetto di pronuncia, creato ad hoc dal doppiatore di Donald Duck, Clarence Nash, voce del cartoon dal 1934 al 1984.
Per nulla imbarazzato dalla pressante e lapidaria richiesta di Emily Blunt di sentire la voce di Paperino, Cruise si è lanciato in un’imitazione spassosa e molto credibile dell’anatra disneyana. Facendo sbellicare dalle risate anche Charlize Theron e Seth MacFarlane, uno che di voci e di imitazioni se ne intende, visto che doppia quasi tutti i personaggi di I Griffin.
In effetti, l’esibizione nasce proprio come risposta allo straordinario talento di MacFarlane che durante l’episodio aveva mostrato tutto il suo vastissimo repertorio vocale. Così, Cruise ha mostrato di che pasta fosse fatto facendo Paperino che starnutisce. Tom non è riuscito a trattenere le risate, ma ha ammaliato il pubblico in sala e anche il solitamente perfido Graham Norton. Il quale aveva promesso solennemente di usare quel suono come suoneria dei messaggi sul suo cellulare.
Celebriamo così, allora, i 90 anni di Paperino e il compleanno di Tom Cruise. E se volete imparare anche voi come si fa la voce di Paperino, vi mettiamo qui un bel tutorial.