Jakub Jankto ha dichiarato di essere omosessuale, notizia che ha portato grande curiosità anche sulla sua ex fidanzata. Markéta Ottomanská, nata nel 1992, ha espresso delle belle parole sul coming out dell’ex compagno anche se tra i due serpeggia da tempo una polemica sul mantenimento del figlio. Ottomanská su Instagram si presenta come spiritual coach, così come sul suo sito ufficiale si propone come tutore per lo sviluppo personale. “Creo uno spazio sicuro per curare schemi disfunzionali e supporto per il cambiamento nella tua vita”. Sullo stesso sito, parlando di sé spiega di essere “uscita da relazioni tossiche che la soffocavano” ma di aver trovato una via di uscita che le ha cambiato la vita.
Visualizza questo post su Instagram
L’ex dolce metà del calciatore ha spiegato a Idnes.cz: “Preferirei essere esclusa per il bene di nostro figlio, che dovrà crescere con questa situazione. È solo la storia di Jakub, la sua confessione. Io sono orgogliosa che abbia avuto la forza per uscirne pubblicamente. È stato il primo calciatore ad annunciare la sua omosessualità in pubblico. Forse solo quelli che hanno concluso la loro carriera lo hanno ammesso, gli altri lo tengono segreto e hanno paura che la gente possa metterli alla gogna. Aveva paura che la gente non l’avrebbe accettato e ha subito insulti e minacce. Ora fortunatamente si è liberato e sono sicura che sarà a suo agio e che chi gli vuole bene capirà che è la stessa persona di prima”.
Tuttavia Markéta si era lamentata di Jankto in precedenza, come ricordato da FanPage: “Ha mandato a suo figlio solo 600 euro negli ultimi cinque mesi e solo perché ha un ordine dal tribunale. È triste e tutti i miei amici scuotono la testa, sto cercando una via d’uscita da questa spiacevole situazione. Il club delle madri single mi ha aiutato molto”.
Jakub Jankto, ex calciatore dell’Udinese e della Sampdoria oggi allo Sparta Praga, ha annunciato recentemente di essere omosessuale alzando un gran polverone nel mondo del calcio purtroppo molto spesso omofobo e maschilista. Il centrocampista di proprietà del Getafe ha quindi ricevuto l’appoggio, su questo fronte, della sua ex fidanzata con la quale ha avuto un figlio.