Matija Popovic nato l’8 gennaio 2006 in Germania, ma di nazionalità serba, è un talento acquistato delle giovanili del Milan in rampa di lancio e molto presto potrebbe toccare a lui debuttare tra i professionisti.
Il giocatore serbo è un attaccante dal peso specifico importante, infatti è alto ben 195 centimetri e ha il gol nel sangue. Su di lui il Milan ha puntato forte e il ragazzo arriverà a parametro zero nella sessione di riparazione del calciomercato di gennaio dal Partizan Belgrado. Inizialmente il calciatore verrà aggregato alla Primavera della squadra rossonera e avrà così la possibilità di giocare con continuità. Stefano Pioli però ha già dimostrato di avere grande interesse nel curare il settore giovanile e proprio per questo il ragazzo avrà il suo spazio prima in allenamento e poi magari in campo. Al momento per l’acquisto mancano solo i dettagli anche se l’affare è fatto, col calciatore che compirà l’8 gennaio 18 anni e potrà essere acquistato. Il contratto con i bianconeri serbi invece scadrà il 31 dicembre prossimo.
Il Milan per acquistare Matija Popovic ha sicuramente superato una concorrenza agguerrita visto che sul calciatore ci sono numerose squadre pronte a investire. Il ragazzo avrebbe scelto i rossoneri anche per la grande storia che contraddistingue il club rossonero.