Natalia Borges, nata il 26 novembre 1986, ex compagna del calciatore Ezequiel Lavezzi, con cui ha avuto una tormentata relazione negli ultimi anni, è una modella e istruttrice di pilates brasiliana, molto attiva su Instagram, dove conta addirittura due profili, uno personale, dove condivide affascinanti scatti in costume, e uno professionale, legato alla sua attività da trainer. Borges ha partecipato ad alcune campagne pubblicitarie per marchi importanti come Bulgari, Peroni e Garnier, ed è apparsa su Sports Illustrated.
Visualizza questo post su Instagram
Visualizza questo post su Instagram
Innegabilmente, il suo nome è però diventato di dominio pubblico quando nel 2020, ha iniziato una relazione con l’ex calciatore Lavezzi, conosciuto tramite un amico comune, il ristoratore milanese Lorenzo Tonetti. Allo scoppio della pandemia di Covid, Lavezzi e Borges, non ancora ufficialmente insieme, avrebbero riparato su un’isola dei Caraibi, rendendo di fatto pubblica la loro storia.
Come dichiarato a Marca dalla ex di Lavezzi, la modella argentina Yanina Screpante, “Si vedevano ancora quando lei stava con Tonetti. Lei gli raccontava delle gran balle. Ma non sono problemi miei. Ci penserà il Karma“. Qualche mese dopo, la coppia sarebbe rimasta coinvolta in una sordida storia di ricatto; alcuni malintenzionati, infatti, affermarono di essere in possesso di video compromettenti con protagonisti l’ex calciatore e la modella, chiedendo un riscatto astronomico per evitarne la divulgazione.
La relazione, però, avrebbe dovuto affrontare ben altre turbolenze; nel 2021, attraverso un post Instagram poi cancellato, Borges denunciò, senza essere tuttavia troppo diretta, supposti episodi di violenza subiti ad opera di Lavezzi; “Niente più violenza contro le donne. Prima di ammirare una persona, assicurati che questa persona sia degna di essere ammirata“. Problematiche che portarono a una prima rottura, sancita dalla stessa modella durante un programma televisivo nell’aprile di quell’anno.
“Sì, è vero, ho rotto con il Pocho. È una situazione molto delicata e vorrei raccontare la mia storia solo per avvisare altre donne che potrebbero aver vissuto la stessa cosa che ho passato io. Non ho intenzione di rovinare l’immagine del Pocho, non sono così. Ora non ne voglio parlare. Grazie per avermi rispettato. So che altri parleranno, io però chiedo solo rispetto. È un argomento delicato e quando mi sentirò pronta parlerò. Userò quello che mi è successo per aiutare altre donne. Grazie di tutto“.
Nel 2023, all’interno di un contenitore giornalistico sudamericano, A la tarde, sono stati fatti trapelare dettagli ulteriori su questa questione: “Ci sarebbero stati diversi episodi di violenza, non solo quello che Natalia avrebbe denunciato a New York nel 2021. C’è stato anche un presunto episodio a Ibiza in cui lei stava per denunciarlo e lui è dovuto scappare perché rischiava di essere arrestato in Spagna. Lui allora l’ha cacciata dal suo appartamento di New York.”
A seguire, un breve riavvicinamento, per arrivare poi alla rottura definitiva, avvenuta nel 2022, pare a causa di ripetuti tradimenti di Borges con un certo Pablo Cosentino. Secondo quanto riferito dal giornalista Juan Etchehoyen: “Lei avrebbe tradito Pocho con questo ragazzo e poi Pocho ha incontrato Cosentino in Uruguay e il tutto è finito in rissa. Più tardi, ha detto alle persone a lui vicine di aver avuto un incidente in moto. Ma lui non andava mai in moto“.
Sicuro di essere stato tradito, Lavezzi avrebbe persino provocato il rivale con una violenta storia Instagram: “La cosa si risolve da uomini, ma tu sei una ragazzina che non si prende le sue responsabilità e manda gente al suo posto. Ti aspetto, campione di conti bancari“.
Alla luce di tutto quanto raccontato, pare dunque improbabile che ad accompagnare Lavezzi in ospedale martedìdì 20 dicembre, dopo il sospetto incidente domestico, sia stata Borges: la reporter Yanina Latorre ricostruisce così l’accaduto: “Ieri (martedì) era ad una festa di compleanno, con suo fratello e una ragazza con cui esce. Non so se è la sua fidanzata ufficiale, la ragazza si chiama Guadalupe“.