Salvatore Balzano è il tifoso del Napoli che è riuscito a imbucarsi negli spogliatoi della squadra azzurra durante la festa dello Scudetto 2023. Ha 38 anni, vive a Napoli, nel quartiere Barra, è sposato, ha quattro figli e di professione fa il cameriere in un ristorante. Salvatore è riuscito a vivere il sogno condiviso da un’intera città, quello di festeggiare uno Scudetto 33 anni dopo l’ultima volta nello spogliatoio con i calciatori, dopo la partita Napoli – Udinese e ha anche spiegato come ha fatto ad eludere la sorveglianza. Ecco il video.
Sto piegato ma questo si è infiltrato negli spogliatoi e i giocatori “ma chi cazz sei” dio mio pic.twitter.com/hj3Cljr3Py
— Uzim3’ (@Rnaples7) May 8, 2023
A Fanpage Balzano ha spiegato come ha fatto ad entrare nello spogliatoio: “Ho utilizzato la tecnica che usiamo tutti quando non vogliamo salutare qualcuno: ho camminato guardando fisso il telefono. Mi fingevo occupato mentre scansavo le persone che mi trovavo davanti. Nessuno mi ha detto che non potevo entrare”.
All’improvviso però i calciatori si sono accorti dell’intruso e per Salvatore Balzano, comunque soddisfattissimo per quelle emozioni, la festa è continuata al di fuori dello spogliatoio, ha raccontato ai microfoni di InterNapoli.it: : “Mentre saltavo con loro e cantavo, Rrhamani mi ha visto e in napoletano ha esclamato “chi cazz’ è chist”. Poco dopo sono uscito in modo particolare. Alcuni calciatori, a iniziare da Raspadori, mi hanno regalato magliette, sciarpe e mi sono fatto salutare in video. Lobotka mi ha invece donato una sciarpa e una bandiera. Mi sono infilato tutto nei pantaloni e quando ho portato quelle cose a mio figlio ci siamo commossi insieme”.
Un’atmosfera euforica, che non era condivisa dalla squadra avversaria: “Mi sono affacciato anche nello spogliatoio dell’Udinese. Ho chiesto la maglia a Becao ma mi ha detto di lasciarlo stare. Erano tutti tristi”