Luciano Spalletti, tecnico del Napoli neo campione d’Italia ha tre figli con la moglie Tamara Angeli, Samuele (nato nel 1992) che oggi è avvocato, Federico (nato nel 1995) detto Chicco, che è un musicista, e la piccola Matilde (nata nel 2011) a cui il padre ha dedicato lo scudetto.
Samuele Spalletti è nato nel 1992. Il padre lo ha definito un “sensibile bestione“, dote che sicuramente gli è utile nel lavoro che svolge, quello di avvocato. Il primogenito di casa Spalletti, infatti, si è laureato con il massimo dei voti in giurisprudenza alla prestigiosa LUISS di Roma nel 2019, con una tesi in Diritto bancario, aziendale, finanziario e dei titoli.
Poi Samuele Spalletti si è trasferito a Milano per lavorare presso lo Studio Gattai, Minoli, Agostinelli & Partners. Samuele è molto coinvolto nel lavoro di suo papà. Oltre ad avergli fatto da consulente nella trattativa con il presidente del Napoli Aurelio De Laurentiis, non si perde mai una partita degli azzurri partenopei. E spesso e volentieri è ospite in conferenze in cui si parla di diritto dello sport.
Visualizza questo post su Instagram
Federico Spalletti, detto Chicco, è nato nel 1995 e a detta di suo padre Luciano è un “chitarrista autoritario”. A dispetto però di questa sua passione artistica, il secondogenito del mister del Napoli è un grande amante del calcio. Spesso allo stadio con il fratello Samuele, recentemente si è diplomato al Centro Tecnico Federale di Coverciano come osservatore.
Matilde Spalletti, infine, è nata nel 2011, ed è la principessa di casa. Ultimamente ha accompagnato allo stadio suo padre, che l’ha protetta da sguardi indiscreti, cercando di strapparla alla curiosità dei paparazzi. Proprio a lei e a suo fratello Marcello Spalletti, ha dedicato la vittoria dello scudetto, al termine della partita di ieri sera contro l’Udinese. Ai microfoni degli inviati di DAZN Diletta Leotta e Ciro Ferrara, Luciano Spalletti si è commosso ricordando l’affetto con tutti i suoi familiari, Matilde in testa, lo hanno supportato in quest’annata trionfale.