Tutto è cambiato nel volgere di poche ore. Prima la notizia che aveva scosso i tifosi del Napoli: Daniele Decibel Bellini, storica voce dello Stadio Maradona, dal nickname molto evocativo, non sarebbe stato più lo speaker ufficiale. Al suo posto, la società aveva annunciato una partnership con Golden Boys, l’agenzia dei fratelli Gaetano ed Emanuele Palumbo, in arte Geolier, per la gestione dell’intrattenimento durante le partite casalinghe. Poi, la risposta di Geolier che ha gelato tutti: la revoca di ogni accordo. A motivare il dietrofront proprio la decisione del Napoli di rimuovere Bellini dal suo ruolo. Un licenziamento preso malissimo dai supporter partenopei che avevano criticato anche lo stesso Geolier. Ora, la risposta ufficiale:
“Dopo i fatti accaduti in queste ore Golden Boys interrompe la partnership con la SSC Napoli per la direzione artistica del matchday. La volontà della Golden Boys sin dalla prima chiacchierata informale era quella di lavorare tutti insieme con Decibel Bellini, ma la società ha deciso comunque di sollevarlo dall’incarico
Io Emanuele ho chiesto alla società la reintegrazione di Decibel Bellini come speaker, ma così non è stato. Quindi, per l’amicizia e la stima che ci lega a Daniele ho deciso di non siglare definitivamente la partnership con la SSC Napoli. E se mai Daniele non ritornerà nello stadio, le porte della mia casa come un figlio di Napoli come lui saranno sempre aperte. Questo non cambia il mio supporto per la squadra, che poco c’entra con le decisioni della società. Forza Napoli sempre“.
Questo pone fine a ogni ipotesi che ad “architettare” il cambio della guardia fosse stato lo stesso Geolier. In un primo momento il rapper aveva sottolineato di aver accettato l’incarico con entusiasmo, vista la sua amicizia con la squadra e le precedenti collaborazioni con il club, come la colonna sonora del film “Sarò con te” e la partecipazione alle feste scudetto del 2023 e del 2025.
Molti si chiedono cosa abbia portato il Napoli a interrompere la collaborazione con una figura storica e molto amata. Dalla società non è arrivato alcun commento in merito. In una storia pubblicata sul suo profilo Instagram, invece, Bellini ha spiegato:
Qualsiasi cosa succeda sappiate che ho fatto sempre il massimo e ho portato rispetto a tutti. Ho sempre dato tutto me stesso senza risparmiarmi mai. A volte, però, fare il massimo non basta.

Vediamo ora cosa succederà. In nuovo speaker designato, già attivo da domani, quando i campioni d’Italia affronteranno il Napoli, sarà Timo Suarez, originario di Giugliano in Campania, conduttore radiofonico per Radio Marte e televisivo per “Aspettando Ciao Darwin”. Sempre più società calcistiche hanno deciso di trasformare i minuti antecedenti l’inizio della partita in veri e propri spettacoli con dj set e playlist ad hoc che “scaldano” il pubblico prima della gara. Oltre a Timo Suarez ci sarà anche il dj resident Enrico Maria, classe 1996, napoletano DOC.