Jannik Sinner ha polverizzato tutte le polemiche relative al caso-doping (anche se c’è timore di un possibile ricordo della WADA contro la sentenza che l’ha prosciolto dalla positività al Clostebol), conquistando la prestigiosa finale degli US Open 2024. E ora è pronto alla gara contro l’americano Taylor Fritz. La sfida si disputerà all’Arthur Ashe Stadium, di New York, domani, domenica 8 settembre, alle 20.00 ora italiana.
Sarà possibile vedere la partita in chiaro su Supertennis (canale 64 del digitale terrestre) e su SuperTenniX in streaming. Saranno inoltre disponibili per gli abbonati Sky su Sky Sport Uno, Sky Sport Tennis e i vari canali Sky sulla piattaforma digitale satellitare e in streaming su NowTV.
Visualizza questo post su Instagram
Jannik Sinner si è imposto in semifinale su Jack Draper, che fino alla gara di ieri non aveva ancora perso un set durante tutto il torneo. E ha vinto con un roboante 7-5 7-6(3) 6-2. Anche l’avversario, Taylor Fritz è in un ottimo momento di forma. Ha battuto il connazionale Frances Tiafoe (4-6, 7-5, 4-6, 6-4, 6-1) in rimonta, dimostrando un certo spirito battagliero. Per Fritz sarà la prima finale Slam della carriera. E la prima di un americano a New York dal 2006, quando Andy Roddick affrontò Roger Federer, perdendo.
Sinner, invece, numero uno del mondo, è al secondo titolo Slam della sua carriera, dopo quello conquistato ad inizio anno agli Australian Open. C’è una prima volta anche per lui, però, visto che si tratta della prima finale a New York.
Visualizza questo post su Instagram
Cosa dicono le statistiche sui due contendenti? Che gli scontri diretti sono in perfetta parità. Sinner si era aggiudicato i quarti di finale del Masters 1000 di Indian Wells del 2023, Taylor si è imposto agli ottavi di finale, sempre ad Indian Wells, nel 2021.