Mesul Özil è uno dei giocatori più talentosi d’Europa che, attualmente, veste la maglia dell’Arsenal, ma nonostante questo, le cronache hanno iniziato a parlare di lui anche pee la sua inquietante somiglianza con Enzo Ferrari. Il particolare è stato messo in evidenza proprio dal web dove ha iniziato a circolare una foto in cui i loro volti vengono associati in parallelo e messi a confronto.
I tratti somatici in comune sono talmente tanti che sarebbe giusto parlare di un caso di sosia. Una coincidenza che, però, è stata subito trasformata in un piccolo caso mediatico. A dare forza a questo, poi, alcuni particolari destinati a legare ancora di più i due personaggi. Tra tutti una data essenziale, il 1988. Enzo Ferrari, infatti, muore all’età di 90 anni proprio il 18 febbraio 1988 dopo aver dato vita alla storica casa automobilistica che porta il suo nome.
Mesul Özil, invece, nasce il 15 ottobre 1988 in Germania. Un particolare, quello dell’anno, che ha subito mosso delle teorie particolari tra le quali quella di una possibile reincarnazione. A sostenerle, in particolare, sono stati alcuni adepti della New Age che, proprio nell’incredibile somiglianza, vedono un segno distintivo ed innegabile. Teorie che vengono ulteriormente avallate da altri parallelismi. Uno di questi, ad esempio, vede entrambi vivere un momento importante delle loro vite all’età di 21 anni. Ferrari, infatti, corre il suo primo campionato, mentre Özil veste la maglia della nazionale tedesca.
Insomma tutti elementi che vanno a definire essenzialmente una semplice casualità e su cui Mesul Özil non si è sentito di commentare in nessun modo. Ricordiamo che al suo attivo lo sportivo, di origini turche, ha anche un passato al Real Madrid e la Coppa del Mondo vinta con la Germania nel 2014.