Ci sono molte notizie condensate in questa: la prima, Jannik Sinner numero uno del tennis mondiale ha appena compiuto 24 anni. Questo vuol dire che davanti a lui c’è un mondo di trofei da conquistare. La seconda, nel giorno del suo compleanno (ieri) l’altoatesino ha conquistato la finale del torneo di Cincinnati dove sfiderà la sua nemesi Carlos Alcaraz, per la prima volta dopo il trionfo di Wimbledon. La terza, il suo avversario in semifinale, il francese Térence Atmane, prima del match ha voluto regalargli una carta dei Pokémon, di cui Atmane è grande appassionato (anzi, ossessionato). Un gesto tenero (prima della sconfitta in due set) che ben evidenzia quanto questo campione sia amato e rispettato nel circuito ATP.
Visualizza questo post su Instagram
Così, Sinner è stato fermato a sorpresa nel tunnel prima di entrare in campo. Jannik non ha realizzato subito quanto stesse succedendo, ma poi ha sorriso e ha abbracciato Atmane. Anche perché quella era una carta da collezione, la più bella: Pikachu. “Ho una delle collezioni più importanti in Francia”, ha detto Atmane ad AtpTour.com. Insomma, un regalo di cuore.
Poi, il campo ha dato un verdetto inappellabile con l’ennesima vittoria (7-6, 6-2) per il nostro campione che domani giocherà la finale a Cincinnati. La sfida si disputerà sul Campo Centrale del Lindner Family Tennis Center e avrà inizio alle 21:00. In Italia la partita sarà trasmessa in diretta tv via satellite su Sky Sport Uno e Sky Sport Tennis, ma anche in streaming sulle piattaforme SkyGo, Now.