Keanu Reeves ha debuttato nell’automobilismo, partecipando alla Toyota GR Cup, una gara per dilettanti, che si è tenuta nel leggendario circuito di Indianapolis. Reeves ha guidato l’auto n. 92 BRZRKR, un nome non casuale, visto che è un chiaro riferimento alla sua graphic novel, nonché debutto editoriale, The book of Elsewhere, scritto insieme a China Miéville. Il romanzo è uscito a luglio, infatti, e rappresenta l’esordio narrativo dell’attore che in precedenza aveva partecipato alla stesura della serie di fumetti BRZRKR.
Purtroppo per l’attore, il nome non ha portato bene (o forse sì, dipende dai punti di vista), perché nella prima delle due sfide la macchina di Reeves è andata fuori pista per evitare una collisione. Fortunatamente è rimasto illeso e ha potuto concludere la gara arrivando al 25.mo posto su un totale di 33 piloti. Punteggio migliorato di una posizione nella seconda gara, in cui si è classificato 24.mo. Il suo compagno di squadra era la star di “Dude Perfect” Cody Jones.
Keanu Reeves è da sempre un grande appassionato di auto e aveva partecipato a eventi automobilistici riservati alle star. Addirittura, nel 2009 aveva vinto il Long Beach Toyota Grand Prix. Tutto questo, alla vigilia delle celebrazioni per i 30 anni di Speed, il cult movie girato con Sandra Bullock, tutto incentrato sulla velocità. Domani, infatti, a Los Angeles è prevista una proiezione speciale a cui dovrebbe partecipare anche Bullock, alla prima uscita ufficiale dopo la morte del compagno, Bryan Randall, nel 2023. Reeves e Bullock sono grandi amici, legati da profonda stima e tenerezza reciproca.