Fan di Mike Tyson segnate la data in calendario perché il prossimo 20 luglio, il vostro eroe tornerà sul ring per un evento straordinario di Netflix. Per la prima volta nella sua storia, infatti, la piattaforma trasmetterà in streaming, senza costi aggiuntivi per gli abbonati, un evento sportivo, nella fattispecie un match di boxe. In un angolo ci sarà Mr. Tyson, nell’altro Jake “El Gallo de Dorado” Paul. Nessuno come lui sa spettacolarizzare questi eventi, creando “hype”. Nel corso di un’intervista al Damon Elliott Show ha detto di aver iniziato una preparazione ad hoc in vista della sfida. Mangiando carne cruda. “Sì, è così. Mangio carne cruda. Ne sto mangiando anche per abituarmi perché il mio avversario sarà carne cruda“.
Visualizza questo post su Instagram
Tyson si è ritirato ufficialmente nel 2005, dopo la sconfitta contro l’irlandese Kevin McBride. Poi, ha fatto solo un match di esibizione nel 2020 contro Roy Jones Jr. e adesso, la super sfida contro Paul. 57 anni il primo, 27 il secondo, i due si sfideranno su otto round di due minuti ciascuno, con guantoni leggermente più grandi del normale. Di Tyson sappiamo quasi tutto, compresa la sua capacità di rendere ogni avvenimento della sua vita simile a una battaglia all’ultimo sangue. Di Jake Paul, invece, meno. Paul è uno YouTuber che prima di passare ai combattimenti UFC, la più importante organizzazione americana delle arti marziali miste, si è fatto le ossa boxando contro altre star dei social media.
È stato proprio lui a convincere “l’uomo più cattivo della Terra”. Che dopo qualche tentennamento iniziale, non se l’è fatto ripetere due volte. Del resto, per Mike Tyson si tratta comunque di un rientro in grande stile e crediamo molto remunerativo. Secondo diversi media, l’ex campione del mondo dei pesi massimi dovrebbe ricevere diversi milioni di dollari per la sua partecipazione all’incontro. “Faremo la storia. Mike voleva questo, voleva un incontro da professionista. Vuole una guerra. E io rispetto il fatto che abbia accettato. È un eroe“, ha detto Jake Paul durante la conferenza stampa che si è svolta all’Apollo Theatre di New York. Il match si terrà il 20 luglio all’AT&T Stadium di Arlington (Texas). Per una capienza di 80.000 persone.