Ora è ufficiale, le sfide scudetto, Napoli-Cagliari e Como-Inter, verranno disputate venerdì 23 maggio alle ore 20.45. La decisione è arrivata durante un consiglio di Lega piuttosto movimentato. Napoli e Inter sono distanziate di un solo punto, con i partenopei in testa a 79 punti e i nerazzurri secondi a 78. Ricordiamo che uomini di Simone Inzaghi giocheranno anche la finale di Champions League contro il Paris St. Germain il 31 maggio prossimo. E che è possibile anche un’ipotesi di spareggio nel caso le due squadre finissero a pari punti. La gara si dovrebbe giocare lunedì 26 maggio a Roma.
Da regolamento la sfida si dovrebbe giocare a Milano, ma l’ipotesi decade immediatamente visto che l’Inter è formazione milanese. La Capitale, dunque, sarebbe l’unica sede possibile, come ha dichiarato il presidente della Lega Calcio Serie A Ezio Maria Simonelli. Lo Stadio Olimpico, infatti, rappresenterebbe l’opzione più adatta per ospitare una sfida di tale rilevanza, garantendo capienza, sicurezza e neutralità.

Ecco il programma completo delle gare dell’ultima giornata del massimo campionato di calcio:
Venerdì ore 20.45: Napoli- Cagliari;
Venerdì ore 20.45: Como-Inter;
Sabato ore 18: Bologna-Genoa;
Sabato ore 20.45: Milan-Monza;
Domenica ore 20.45: Atalanta-Parma, Empoli-Verona, Lazio-Lecce, Torino-Roma, Udinese-Fiorentina e Venezia-Juventus.
Delle partite serali della domenica sera, sei gare avranno interessi di classifica (per il piazzamento europeo e la salvezza). Si tratta di Atalanta-Parma, Empoli-Verona, Lazio-Lecce, Torino-Roma, Udinese-Fiorentina e Venezia-Juventus.