Un automobilista slovacco è stato multato dalla polizia statale, nel settembre 2023, dopo che un autovelox ha immortalato un cane seduto al posto di guida del suo veicolo, una Skoda Kamiq. Stando a quanto dichiarato dalle autorità, che hanno divulgato la divertente storia attraverso un post su Facebook, il guidatore si sarebbe giustificando dicendo che l’animale, un grosso cane da caccia di pelo marrone, gli era saltato in grembo all’improvviso.
Una versione non confermata dalle riprese delle telecamere, che hanno immortalato l’auto mentre viaggiava 10khm oltre il limite consentito, presso il villaggio di Šterusy.
NESSUN FOTOMONTAGGIO O FALSO
I poliziotti di Senica non credevano ai propri occhi!
Nel posto della foto del conducente, un bel cane da caccia marrone era seduto dietro al volante di una Škoda, sorridente, e sporgeva la testa attraverso il parabrezza osservando speranzoso giovani cervi. Abbiamo rovinato i suoi piani di caccia e messo fine alle sue peregrinazioni nei dintorni.
Un conducente irresponsabile, fermato da una pattuglia per eccesso di velocità nel paese di Šterusy, alla fine ha avuto di che spiegare
Il 31enne dell’area di Piešťany ha dichiarato agli agenti che improvvisamente il suo cane gli era saltato addosso. Tuttavia, la registrazione non ha registrato alcun movimento improvviso nell’auto. I poliziotti di Senica gli hanno inflitto una multa sul posto per la violazione delle norme del traffico.
PROTEGGI MEGLIO IL TUO CANE
Quando trasporti un cane, assicurati della sicurezza dell’animale e degli altri occupanti.
Anche un piccolo animale può metterti in pericolo durante la guida.
Per evitare che ciò accada, esistono numerosi sistemi di sicurezza che i proprietari di animali dovrebbero assolutamente utilizzare.
Nel post, oltre ad assicurare sulla veridicità della foto, le autorità non specificano comunque se la multa sia dovuta all’eccesso di velocità, alla violazione delle norme di sicurezza sul trasporto di animali, o a entrambe le infrazioni; la polizia, raccontando la bizzarra storia ha ricordato anche come sia di primaria importanza tenere i propri animali in condizioni di sicurezza ogni qual volta li si trasportano in auto.