Felice, il bambino napoletano protagonista del video diventato virale su Tiktok, in cui scoppia a piangere di gioia quando scopre che Babbo Natale è arrivato a casa sua, è nato nel 2018 e frequenta la prima elementare al “Quinto Circolo”; la sua spigliatezza e spontaneità hanno immediatamente conquistato Internet e lui, decisamente, se ne compiace: “Sono felice di nome e di fatto”; adora il Natale perché “ci sono le cioccolate calde, si scioglie il cuore, è la festività più bella”.
A ripercorrere quello che accade nel video, che lo ha portato a fama istantanea è proprio lui stesso, in una lunga intervista al canale YT Alici come prima: “Babbo Natale mi ha mandato un video quando stavo a casa di mia nonna… mi sentivo scorrere il Natale nelle vene… poi sono corso a casa, ho spalancato la porta e.. mi è venuto l’infarto di Natale! Questa è una dimostrazione a tutti quelli che non credono in Babbo Natale! Io vorrei essere un elfo, Babbo Natale potrebbe assumermi!“.
Felice si definisce un bambino studioso che, in poco tempo, in mezzo ai suoi nuovi compagni, ha trovato “un nuovo spirito, una nuova anima; anche se sono molto sensibile da quando sono nato, dall’anno zero!” Molto appassionato di disegno, Felice passa il suo tempo libero a colorare, e già ora ha le idee ben chiare sul suo futuro; diventare un’artista.
In dono da Babbo Natale, Felice ha ricevuto un simpatico cagnolino bianco di peluche, ultimo di una lunga serie di animaletti, cui è molto affezionato; ma nella sua cameretta troneggia su tutti il Grinch, cui il bimbo ha insegnato ad “amare il Natale”; Felice, infatti, non sa cosa sia l’odio, e risponde col sorriso sulle labbra ai commenti degli hater
“Io a 8 anni manco ci credevo a Babbo Natale”, “Lo sanno tutti che a Napoli non nevica”, “Reazione un po’ esagerata per un pupazzetto, dai”. “Secondo me queste persone hanno avuto un’infanzia brutta…” – dice Felice – “le perdono… solo a metà, però”