Fernanda Number Six – il cui vero nome è Fernanda Dàvila – è una ragazza nata nel 2022, di Città del Messico che è diventata famosa sui social per un servizio del Tg1 sull’interminabile coda che ha preceduto il concerto di Harry Styles a Campovolo, a luglio 2023. Peccato che il giorno del concerto Fernanda abbia scoperto che il suo biglietto era falso, ma alla fine è riuscita ad entrare. La ragazza è tra i 100mila fan arrivati da tutto il mondo nel nostro paese per seguire l’ultima tappa del Love on Tour. Fernanda Number Six è il nome con cui veniva chiamata all’appello delle fan, durante la fila, ed è quello con cui è diventata conosciuta.
WHAT A SHOW, Ti amo Italia 🇮🇹 pic.twitter.com/zqi6foTwby
— Fer On Tour ✨ (@ferdaviila) July 22, 2023
Fernanda Dàvila, questo il suo nome di batteismo, viene da Città del Messico ed è una grande amante dell’artista britannico, tanto che sui social ha confessato di averlo seguito in cinque concerti di cui solamente cinque nel suo paese. Il 4 luglio la donna è arrivata a Reggio Emilia insieme a una sua amica, Em, e grazie alla sua passione si è ritrovata al Tg1. Proprio nel notiziario l’abbiamo vista mentre veniva chiamata Fernanda Number Six in uno degli appelli organizzati dai fan, a scadenza oraria, durante la lunga ed estenuante coda durata per giorni.
A Fanpage la ragazza ha raccontato: “La nostra attesa è stata piacevole, solo che dovevamo seguire l’ordine e le regole della fila per non perdere il posto. L’unica cosa che per noi era molto forte era il caldo, era troppo, ma aveva uno scopo, quindi abbiamo sopportato.”
La sua avventura è diventata virale perché la Davila aveva spiegato su Twitter la mattina del concerto: “Il mio biglietto è falso, niente più Fernanda number six”. La ragazza ha poi spiegato al Corriere della Sera: “Solo quando ho passato il ticket sugli scanner gli addetti ai controlli mi hanno detto che il codice a barre non veniva letto nella maniera giusta per poter entrare. Ho provato due volte, ma senza successo. Non so se fosse falso o ci fosse qualche altro problema, ma le persone che erano lì sono state molto gentili nello spiegarmi la situazione. Ho dovuto comprare un altro biglietto”.
Fernanda Number Six è così diventata rapidamente un fenomeno del web e chissà che Harry Styles non decida di farle un regalo e magari incontrarla.