I Coccolotti e i Sonny Angel sono diventati introvabili come dei veri e propri oggetti del desiderio. Questo grazie alla scoperta da parte dei ragazzi e, soprattutto, al rilancio delle influencer che li hanno resi virali. Ma cosa sono effettivamente? Nel primo caso si tratta di un giocattolo in miniatura già molto amato tra gli anni ottanta e novanta. Per quanto riguarda il secondo, invece, è un oggetto da collezione e accessorio per cellulari e computer . Ma vediamo più nel dettaglio.
I Coccolotti nascono dalla produzione di Giochi Preziosi. Si tratta di adorabili orsetti caratterizzati da un cuore luminoso che cambia colore con un semplice soffio. La loro semplicità e la possibilità di interagire c li hanno resi irresistibili. Il fascino dei Coccolotti, però, va oltre l’aspetto ludico. Questi, infatti, rappresentano un simbolo di affetto e, ad oggi, un accessorio del desiderio anche dal pubblico più adulto per ornare borse e zaini. A rendere il loro ritorno più interessante, poi, è la versione Love and Tell. In questo caso, infatti, è possibile registrare un breve messaggio da dedicare alla persona cui si vuole regalare come un pegno costante di affetto ed amore.
I Sonny Angel, invece, provengono direttamente dal Giappone e rappresentano una delle tante ossessioni ludiche ereditate dal Sol Levante. Si tratta di piccole figurine di angeli, alte circa 8 centimetri, caratterizzate da un’espressione tenera e da copricapi dai design originali e divertenti. La loro particolarità sta nel fatto che vengono venduti in scatole a sorpresa, ossia le blind box, rendendo l’acquisto un’esperienza emozionante.
Oltre a questo, poi, i Sonny Angel possono essere declinati in diverse versioni, ognuna con un tema diverso: dalla frutta e la verdura agli animali, dai dolci ai personaggi dei cartoni animati. Questo permette ai collezionisti di sbizzarrirsi con i diversi personaggi e con le opzioni dedicate all’abbellimento degli smartphone o dei computer.