Elon Musk e Sabrina Ferilli sono i protagonisti di un video sulla morte dell’uccellino di Twitter realizzato tramite tecnologia deepfake dalla pagina Il Grande Flagello. Il video utilizza una sequenza tratta dalla fiction Le ali della vita in cui ironizza sul cambiamento del logo di Twitter, decisione fortemente voluta dall’imprenditore statunitense che, a causa di questa sua decisione, è finito al centro di numerosissime critiche.
La grande fiction italiana aveva già previsto la fine di Twitter. L’ho rielaborata con la partecipazione straordinaria di Elon Musk. Buona visione #twitterx pic.twitter.com/iOotT7OapH
— Il Grande Flagello (@grande_flagello) July 25, 2023
Il video in questione è stato postato su Twitter da Il Grande Flagello e mostra Elon Musk nei panni di una suora prendere l’uccellino dell’omonimo social network e gettarlo dalla finestra. In seguito a questo gesto, una scandalizzata e intristita Sabrina Ferilli inizia a gridare: “Ma tu sei pazza! Ma tu sei pazza”. Ed Elon Musk risponde: “Ci vogliono ali forti per volare. Non tutti le hanno!”.
L’obiettivo di Elon Musk e del cambiamento del logo di Twitter è quello di creare una cesura netta con tutto quello che il social network ha rappresentato in passato. La pagina Il Grande Flagello si definisce “l’anello (debole) di congiunzione tra Blob e la Gialappa’s” e ha utilizzato alcune sequenze tratte dalla fiction Le ali della vita e l’immagine di Elon Musk, realizzata ovviamente attraverso tecnologia deepfake.
Immancabili i numerosi commenti che sottolineano la genialità della creazione – e che credono che l’interpretazione del vecchio logo di Twitter sia da premiare con un premio alla carriera.