Se anche voi, oggi pomeriggio, intorno alle 16.00 siete stati buttati fuori da Facebook e avete problemi ad accedere al social, anche con la password giusta, sappiate che non siete soli: è una cosa che sta succedendo a molte persone, e che ci auguriamo, si risolva in tempi brevi. Lo stesso problema è stato riscontrato su altri social di Meta. La stessa azienda, via Metastatus, ha confermato che è in corso “un’interruzione di servizio”.
Nel pomeriggio di oggi per molti è stato impossibile accedere a Facebook, così come ad Instagram, altra piattaforma social gestita da Meta. Sia da telefono, che da computer fisso, Facebook chiede la password, ma non la accetta e la dà per errata. Dopo qualche minuto di spaesamento, molti utenti hanno capito che si è trattato di un problerma generale che riguarda anche altre piattaforme di Meta, tra cui Facebook Messenger, Threads e Instagram. Per il momento Whatsapp resiste eroicamente (ma non la versione Business…)
Come riporta il sito Smartworld, su Downdetector sono arrivate più di 30mila segnalazioni di problemi relativi a Facebook e 20mila relativi a Instagram. E allo stesso modo sono in down molti altri servizi legati a Meta.