Primo aprile vuol dire scherzi, ma quest’anno coincide anche con Pasquetta, e quindi alcuni pesci d’aprile sono stati anche a tema pasquale. Qui sotto abbiamo raccolto i pesci d’aprile più divertenti e simpatici, dalla presunta autobiografia di Totti, ai pernottamenti in gondola a Venezia, ma ci sono anche gelati dai gusti improbabili.
Dopo Che stupida, il libro di Ilary Blasi in cui la conduttrice racconta la fine del suo matrimonio con Totti, arriva anche la versione del Capitano della Roma. Che stupido è il libro – scherzo delle librerie Il Libraccio: “Ogni storia può essere narrata da vari punti di vista: dopo la versione di Ilary, siete pronti a scoprire la verità del Capitano?”
Piselli quadrati a Lumignano, in provincia di Vicenza, per la tradizionale sagra dei bisi, a maggio. Tra le attrattive dell’evento, la degustazione dei piselli cubici – una varietà che è una assoluta novità – poi competizioni per chi riesce impilare piselli cubici, con la vittoria che andrà a chi formerà la pila più alta. In serata, l’esibizione del comico Claudio Bisi. Uno scherzone del primo aprile in tutto e per tutto.
Daniela Santanché si è dimessa. È il pesce d’aprile del Partito Democratico, che poi sottolinea: “Ma non ci arrendiamo, ogni giorno in più da ministra è un’offesa alle istituzioni del Paese”
Il duo comico Le coliche annuncia un sequel di Tre uomini e una gamba, con Aldo, Giovanni e Giacomo, con qualche giorno d’anticipo sul primo aprile. Poi ovviamente ritratta, con un pizzico di mortificazione. “Ebbene sì ragazzi, non ce ne vogliate ma Tre Uomini e una Gamba 2 era un pesce d’aprile. Qualcuno ora sarà arrabbiato, qualcun altro forse tirerà un sospiro di sollievo. Probabilmente la produzione ci querelerà. Noi volevamo solo omaggiare il Trio, a cui dobbiamo tanto e che ci ha cresciuti tra gag, spettacoli e film. Chissà che il nostro scherzo non gli faccia venire in mente lo sghiribizzo di farlo davvero”.
“Questa mattina la Juventus ha sollevato Massimiliano Allegri dall’incarico di allenatore della Juventus” annuncia la pagina Facebook de Gli Autogol, svelando che Antonio Conte sostituirà Allegri. L’immagine dell’annuncio è l’AI al servizio dei pesci d’aprile sportivi.
Il casatiello d’emergenza è un’idea dei supermercati Decò. Peccato sia solo un pesce d’aprile, perché un casatiello da “gonfiare” con acqua al bisogno, come una spugna o un palloncino, farebbe comodo.
A Parigi i nomi delle fermate della metro sono stati modificati in versione “olimpica”. Ad esempio la fermata Nation è diventata “Natation”, mentre quella di Alexandre Dumas è stata ribattezzata “Dumarathon”. Qui potete vedere il video dello scherzo, sul sito dell’ANSA.
Nuova case sulla spiaggia a Cervia, pronte per l’estate. A Cervia, sul lungomare sono apparsi dei cartelli che pubblicizzava un’asta per aggiudicarsi venti bellissime case sul mare, con tanto di scaletta, da utilizzare in esclusiva per quindici anni. Come scrive il Corriere di Bologna, sugli annunci c’era anche il QR code per ottenere ulteriori informazioni.
I negozi della catena Flying Tiger hanno condiviso una novità importante per il 1 aprile. Da oggi in poi il dito medio delle loro mani di legno sarà avvitato sul palmo. Chi fa acquisti da Tiger sa bene che puntualmente le mani snodabili per artisti, sono esposte con il dito medio, su iniziativa dei clienti burloni. E così Tiger ha risolto il problema alla radice.
La Friol, nota azienda che produce olio per friggere lancia sul mercato un nuovo olio abbronzante spray che promette un colorito intenso… croccante! Ecco, se avete la pelle delicata, forse non è il caso di acquistarlo.
Per i vostri soggiorni a Venezia c’è una novità: dormire in gondola, sull’acqua, all’interno di una tenda. Venessia.com spiega che si tratta di un alloggio turistico davvero affascinante e unico: “Prova l’ebbrezza del camping lagunare, approfitta di questa offerta che si oppone allo sfratto residenziale, e sentiti come un vero nobile veneziano. La gondola è certificata come unità abitativa e con un leggero sovrapprezzo si può avere un gondoliere oriundo che vi porta in giro per i canali. Garanzia soddisfatti o rimborsati”
È un pesce d’aprile, ma potrebbe essere un’idea per i poveri critici cinematografici che in vista della Mostra del Cinema si ritrovano a dover cercare una sistemazione ad un prezzo accettabile e in posti facilmente raggiungibili.
Ma vediamo i pesci d’aprile dall’estero. I supermercati Sainsbury hanno inventato questo doppio carrello per una spesa più abbondante e agevole.
Visualizza questo post su Instagram
Un’azienda produttrice di vernici ha lanciato una linea di vernici profumate, come queste alla nocciola o al caramello. Per avere pareti da mangiare!
Introducing our brand new limited edition scented paint range – your walls have never smelt so good! 🍫
From Hazelnut Truffle to Caramel Cream, these Easter inspired scents will delight your senses this bank holiday! #AFD pic.twitter.com/uwxqhKaYPl
— Dulux UK | Colour & Inspiration (@duluxuk) April 1, 2024
Per il 1 aprile, i supermercati Aldi hanno proposto sui social un nuovo gelato al gusto haggis (per chi non lo sapesse, l’haggis è un piatto tradizionale scozzese cotto nello stomaco dell’agnello)
Visualizza questo post su Instagram