Ci sono due modi di interpretare la notizia che stiamo per darvi. Quello ironico, quasi sarcastico. E quello serio, più emozionale. Scegliete l’approccio che vi piace di più. La news è il funerale di un ciucciotto, organizzato dai genitori di una bimba di 3 anni per rendere meno traumatico il distacco. Tutto corredato da un video diventato virale su TikTok e da un’intervista esclusiva su People dei diretti interessati.
Questo è quello che è successo a Jake Bishop e alla moglie Courtney. Quando si sono resi conto che la piccola Hazel era pronta a dire addio al suo ciuccio, hanno pensato bene di rendere l’evento memorabile. Non è la prima volta che assistiamo a un fenomeno del genere, solo che lo avevamo visto in serie televisive comiche. Qui, è tutto vero.
Siamo a St. Louis, in Missouri. Qui vive Jake che è un artista, con la sua famiglia. Un giorno, curiosando tra i video, ha scoperto un video di persone che seppellivano i ciucci come un simbolico rituale d’addio. Lo ha proposto quindi alla figlia il 18 maggio, il giorno prima del suo terzo compleanno. Bishop ha raccontato a People:
“Ho preso una giacca, ho messo una cravatta. È stata una cosa spontanea di cinque minuti, un ‘vediamo cosa succede e divertiamoci. Tutto è stato veramente guidato da Hazel. Volevamo darle la possibilità di fare questo passo da sola e compiere quel passo successivo, con molto supporto“.
Al termine della cerimonia, la famiglia ha seppellito il ciuccio nel giardino, con tanto di musica di cornamusa. Hazel ha superato brillantemente il trauma del distacco e la mattina seguente ha trovato tanti regali ad aspettarla. Tra questi, una bicicletta fiammante (che batte il ciuccio 6-0, 6-0). Immancabile, come detto, anche il video del funerale che su TikTok ha toccato 2 milioni di visualizzazioni. Jake non si aspettava una tale reazione, ma evidentemente una storia così piccola ha toccato qualche corda nascosta del pubblico.
“Ogni volta che apro l’app e vedo tutte le notifiche, sono ancora scioccato. Mi sono venuti i crami alla mano per rispondere a tutti i commenti amorevoli. È davvero una bella sensazione… stiamo permettendo ai bambini di provare emozioni, essere sé stessi“.
@jakebishopart Growing up is hard. Growing out of a Paci is harder. She handled it like a champ! Love you Hazel Jean. Improptu funeral. Forgot to post this til now but stay till the end. Its worth it 😂😂#toddler #toddlertok #msrachel #kids #kidssaythedarnestthings #paci #pacifier #pacifierweaning #growingup #funnyvideo #funnykids ♬ original sound – Jake Bishop