L’atmosfera natalizia, la bellezza del centro di Roma ed una proposta di matrimonio: tutto sembra essere perfetto tranne la risposta. Perché di fronte ad una richiesta con tanto di anello, la reazione potrebbe essere anche negativa come dimostra il video su TikTok che, in un solo giorno, ha ottenuto 1.3 milioni di visualizzazioni. Lui la porta a Roma per la chiederle di sposarlo ma lei dice di NO
@leggoit Una proposta di matrimonio a Roma, in via dei Condotti, in piena atmosfera di Natale. Un successo garantito? Non sempre, lo sa bene l’aspirante sposo che aveva deciso di chiedere alla sua ragazza di sposarlo nel centro della Capitale, attirando anche una folla di curiosi, e ha ricevuto un no. 👉🏼 Link in bio #leggo #leggoit #roma #matrimonio #proposta ♬ suono originale – Leggo
Ma cosa mostrano esattamente queste immagini? Il luogo è Largo Carlo Goldoni, tra via Condotti e via del Corso a Roma. Protagonista, invece, è una giovane coppia come tante. O, almeno, lo è all’apparenza. Lui, infatti, custodisce un segreto, ossia l’intenzione di fare la proposto di matrimonio proprio in pubblica piazza. Così, all’improvviso, si inginocchia tirando fuori l’anello.
Intorno a loro la curiosità della gente è evidente ed alcuni passanti iniziano anche ad augurare buona fortuna alla coppia. Peccato, però, che la reazione della ragazza sia quanto meno imprevista. Indubbiamente è colta di sorpresa ma non in modo positivo. In preda ad un’evidente agitazione, risponde che non si aspettava tutto questo e che non si sente assolutamente pronta per il matrimonio. Il che equivale ad un no esplicitato senza alcun dubbio.
Un epilogo, dunque, inaspettato che ha suscitato anche un dibattito social a dir poco infinito. Molti, infatti, sono stati i commenti sotto il video. La maggioranza adducono una mancanza di sentimento da parte di lei perché di fronte ad una proposta del genere non si può certo rifiutare.
Solo alcuni mettono in evidenza un fatto importante: si può essere innamorati ma non sentirsi ancora pronti per il matrimonio. Oltre a questo, poi, alcune persone non contemplano proprio la necessità di pronunciare il fatidico sì. In sostanza in amore nulla può essere dato per scontato e, soprattutto, non esiste una formula perfetta per tutti. Quindi, prima d’inginocchiarsi in una pubblica via o in privato, sarebbe meglio accertarsi di condividere, quanto meno, le medesime necessità.