Spotify nasconde una sorpresa per i fan di Star Wars. Ascoltando le colonne sonore firmate da John Williams per la leggendaria saga cinematografica di George Lucas, la barra di riproduzione dell’app si trasforma in una spada laser. Questo easter egg include anche la possibilità di cambiare il colore e il modello della lama. Come? Cliccando semplicemente sull’elsa della Light Saber. Il regalo che vi stiamo facendo arriva con qualche mese di ritardo dallo Star Wars Day che cade ogni anno il 4 maggio (il celebre May the Fourth che sarebbe piaciuto tanto a Margaret Thatcher), ma la verità è che lo abbiamo scoperto anche noi per caso (sì, una serendipità stellare).
Per attivare l’effetto, basta avviare la colonna sonora completa di Star Wars dalla libreria di Spotify, su PC. Ascolterete così il brano in questione con la barra di avanzamento trasformata in una spada laser. Purtroppo, il trucco non funziona da cellulare, ma non si può avere tutto dalla vita.
Public service announcement: if you listen to the Star Wars soundtrack on @Spotify THE PLAY BAR IS A LIGHTSABER. As you were. pic.twitter.com/W0jt3OCxdi
— Anna Lapwood (@annalapwood) January 13, 2020
La scoperta ve l’abbiamo mostrata tardi, va bene. Ma è il modo migliore per immergervi nel mondo di Star Wars, celebrando il genio di John Williams, protagonista, in questi giorni di un documentario su Disney + che si intitola Con le musiche di John Williams, che racconta la sua straordinaria carriera di compositore per il cinema.