Molti utenti si stanno chiedendo quando esce Spotify Wrapped 2023 e se al momento non è stata ancora comunicata una data precisa entro la quale la funzione sarà disponibile, va detto che ad alcuni utenti italiani la funzione è già disponibile. Tuttavia, nei suoi otto anni di esistenza, dal 2016 a oggi, Wrapped è comunque comparso sempre a cavallo tra l’ultima settimana di novembre e la prima di dicembre; è ragionevole dunque pensare che il rilascio scaglionato della feature si concluderà per tutti gli utenti entro questo lasso di tempo.
Il consueto recap annuale che la famosa app di streaming musicale offre ai suoi utenti è diventato col tempo un appuntamento imperdibile, che permette di visualizzare, e condividere con gli amici, comode e accattivanti classifiche dei propri ascolti annuali divisi per brano, artista, album e genere. Naturalmente, la sezione Podcast ha una sua classifica a parte. Per accedere alla sezione Spotify Wrapped, una volta presente, sarà sufficiente cliccare il banner apposito presente in home, dopo aver effettuato l’accesso col proprio account.
Negli ultimi giorni, peraltro, era nata su Twitter una piccola polemica proprio riguardo al Wrapped: fra gli utenti, infatti, serpeggiava un dubbio riguardo l’effettiva validità degli ascolti del mese di novembre ai fini del conteggio finale: è stata la stessa azienda a chiarire la problematica con un post in cui dichiara che gli ascolti successivi al 31 ottobre sono effettivamente validi per il computo finale.
Hmm, that doesn’t sound right to us. Don’t worry, Wrapped is still counting past Oct. 31 👀 https://t.co/44bFBUURLz
— Spotify (@Spotify) October 26, 2023