Il video di Valerio Lundini che, in mezzo ai festeggiamenti per la vittoria della Roma in Conference League, a maggio 2022, in cui urla Va bene lo stesso! diventò virale e continua a girare. Nel filmato, il conduttore Rai chiede l’esito della partita che è valsa il titolo giallorosso, per poi urlare un “Va bene lo stesso“, riferito al trionfo di misura per 1 a 0, che è diventato subito virale sui social.
Nel 2022 la Roma ha trionfato in Conference League. La squadra di Josè Mourinho ha conquistato un trofeo che mancava da troppo tempo, regalando al popolo giallorosso una grande soddisfazione sportiva. Lo sapeva bene Valerio Lundini, il celebre presentatore Rai, che nelle ore che hanno seguito la vittoria della Roma ha ripreso il suo dialogo con una tifosa che stava festeggiando per strada “Mi sono informato sull’esito della partita“, si legge all’inizio del video. A quel punto Lundini affianca l’automobile dalla quale spunta una bandiera della Roma, suona il clacson per richiamare l’attenzione della tifosa e chiede: “Quanto ha vinto la Roma?“. Dopo aver conosciuto il risultato del match, ovvero 1 a 0, il conduttore sottolinea come la squadra capitolina si sia aggiudicata la finale “per pochissimo” e, subito dopo, cavalcando l’entusiasmo della tifosa, inizia ad urlare un esilarante “Va bene lo stessooo” e “Forza Romaaa“, con tanto di suonatina di clacson. Dopodiché si è ricomposto ed ha domandato quale fosse stata l’avversaria della Roma, ma la signora si è limitata a dire che si trattava di una squadra olandese, senza però riuscire a pronunciarne il nome (Feyenoord).
Insomma, un video tutto da ridere, dai toni fedeli a quelli che da sempre caratterizzano l’ironia di Valerio Lundini, l’attore e conduttore che si è fatto conoscere con il programma cul Una pezza di Lundini, un programma nel quale sfoggia un look serioso: “Nasceva dall’esigenza di far sembrare che il programma fosse vero, avesse un aplomb istituzionale. E se qualcuno ci cascava per me era un bene. Se mi fossi presentato con la maglietta di Burt Simpson il programma avrebbe perso credibilità in partenza”
Al Corriere Lundini ha spiegato perché si è fermato con la terza stagione: “Poi alla terza è stato giusto fermarla, almeno per un po’. Il rischio è che nel migliore dei casi una nuova stagione sia troppo somigliante alle precedenti. Quindi mi sono detto: perché rischiare di fare l’ennesimo Indiana Jones? La gente a volte chiede che si facciano sequel, nuovi capitoli di un prodotto e poi con lo stesso entusiasmo gli affossano. Io non gliela do questa soddisfazione”