Mahmood sarà la stella che illuminerà il Capodanno a Castelsardo 2024. Per il celebre cantante plurivincitore del Festival di Sanremo si tratta di un gradito ritorno alle sue origini, dal momento che la madre viene da Orosei. Sono state, quindi, confermate le indiscrezioni degli ultimi giorni, che vedono Mahmood tornare in Sardegna in occasione del 31 dicembre 2023.
Ma non si tratta dell’unico grande ospite che animerà la notte di Capodanno 2024 in Sardegna. L’isola, infatti, accoglierà Marco Mengoni (che si esibirà a Cagliari), Noemi (che canterà a Nuoro), Ligabue (che, invece, si esibirà ad Alghero), Zucchero (che suonerà sul palco di Obia) e il duo Nek e Renga (che suoneranno a Sassari).
Insomma, la Sardegna si conferma meta prediletta da grandi cantanti in occasione della Notte di San Silvestro 2023. Mahmood è molto legato alla cultura e al folclore della Sardegna e considera l’isola una seconda casa e fonte di ispirazione per la composizione dei brani. Conta 29 dischi di platino e 7 dischi d’oro in Italia, 6 dischi di platino e 3 dischi d’oro all’estero e ha quasi 2,7 miliardi di stream totali all’attivo.
Per quanto riguarda il suo futuro, Mahmood prenderà parte al Festival di Sanremo 2024 con il brano Tuta Gold. La prossima edizione del Festival di Sanremo si terrà dal 6 al 10 febbraio 2024.