A che ora finiranno le serate di Sanremo 2024? Tardissimo, non prima delle 2 di notte. Ad aver fatto questa affermazione è stato lo stesso Amadeus nel corso della presentazione del Festival a Che tempo che fa, scatenando l’espressione attonita e incredula di Fabio Fazio.
Come riportato da Leggo, durante l’intervista, Fabio Fazio aveva l’annoso interrogativo in modo diretto ad Amadeus, che ha risposto: “Non finiremo prima delle 2”. D’altro canto, anche in occasione dell’ultima edizione della Milano Music Week, Amadeus aveva dichiarato che ogni serata sarebbe terminata davvero tardi.
È importante notare che Fiorello, presente come ospite nello stesso show televisivo, condurrà eccezionalmente il suo programma direttamente da Sanremo, ribattezzato per l’occasione Viva Sanremo. In palinsesto è segnato all’1:30, ma difficilmente questo orario verrà rispettato.
A quanto pare, quindi, Amadeus vuole proseguire nel solco della tradizione sanremese che vede trasformato il Festival in una vera e propria maratona notturna in grado di fare compagnia a milioni di italiani e di monopolizzare il discorso pubblico per ben più di una settimana. Proprio oggi, tra l’altro, è stata svelata la cover di Vanity Fair per Sanremo 2024. Per la prima volta, è stato dedicato un ritratto che cattura tutti insieme i 30 big in gara. L’effetto è sorprendente e davvero glamour.