Forse non lo avete notato, ma negli ultimi anni Loredana Bertè sale spesso e volentieri sul palco accompagnata da una curiosa borsetta, il cui contenuto è praticamente noto a pochssimi. Cosa c’è all’interno, e perché la grande cantante italiana la porta sempre con sé? In realtà, come era stato specificato già nell’edizione 2019 del Festival di Sanremo, quella borsetta contiene infatti il cosiddetto bodypack, ovvero la “scatolina” trasmettitore a cui sono collegati i microfoni. Tutti i cantanti quando salgono sul palco devono indossarne una, chi agganciandola al vestito nella parte posteriore o sul davanti, ma la Bertè no, per ragioni… di praticità.
Difatti, rispetto ai suoi colleghi saliti sul palco dell’Ariston nelle edizioni passate, Loredana Bertè ha sempre preferito portare il bodypack con sé ed in bella vista, senza nascondere la borsetta agli occhi degli spettatori fisici e quelli televisivi. Non è infatti una mera questione di look, bensì di assoluta praticità, visto che nelle ultime edizioni di Sanremo a cui ha partecipato la cantante di origine calabrese, gli abiti che ha indossato non avevano praticamente appigli dove tenere il bodypack “nascosto”.
Come difatti ricorda Fanpage.it, durante il duetto con Achille Lauro tenutosi in occasione dell’edizione 2022 del Festival di Sanremo, la Berté ha indossato un abito di velluto corto, con lo spacco laterale e le spalle voluminose anni Ottanta, completato da stivaletti texani bianchi. Così, anziché rischiare di rovinare il vestito con il microfono, la cantante ha preferito portarlo sul palco all’interno di una borsetta. Semplice questione di praticità, né più, né meno.
A proposito di Sanremo, qui vi forniamo tutte le informazioni utili per vedere le cinque serate su Rai Uno da martedì 6 a sabato 10 febbraio in streaming, senza la necessità di collegarsi ai canali via cavo o del digitale terrestre per chi non potesse farlo per varie ragioni.