Nelle ultime ore, alcuni utenti di Facebook si sono accorti, utilizzando il social su PC, che le finestre di messenger non si chiudono e questo è molto scomodo, soprattutto quando restano più di due chat aperte ed è praticamente impossibile vedere e gestire la home. È possibile che si tratti di un bug temporaneo e ci auguriamo che sarà risolto presto, ma nel frattempo possiamo darvi due suggerimenti per risolvere parte del problema.
Una prima soluzione possibile è quella di passare da un profilo all’altro – nel caso siate gestori o moderatori di gruppi o pagine – e tornare sul vostro profilo personale. In alcuni casi il problema si risolve così.
Nel caso non siate abbiate altre altre pagine su FB oltre al vostro profilo privato, una seconda soluzione per sgombrare lo schermo dalle chat aperte potrebbe essere quella di andare sul cursore sull’icona NUOVO MESSAGGIO che si trova accanto alle chat aperte (in basso), e cliccare sull’icona OPZIONI (quella con i tre puntini) che appare subito sopra. A quel punto cliccate su “Chiudi tutte le chat aperte” e avrete lo schermo libero.
Non è una soluzione definitiva al problema, per il momento, perché se aprite una nuova chat, resterà comunque aperta, ma potrete chiuderla con questa “scorciatoia” in attesa che il bug venga risolto.