Una vecchia foto che ritrae Timothée Chalamet mentre legge Dune in treno è tornata virale negli ultimi giorni, in concomitanza con l’uscita di Dune 2, il film di Denis Villeneuve che sta riscuotendo notevole attenzione da parte della critica e del pubblico di tutto il mondo. Lo scatto in questione ha per protagonista il giovane interprete principale dei due film e mostra Timothée Chalamet in metropolitana intento proprio nella lettura di Dune, il romanzo di Frank Herbert.
In honor of the new Dune film, here’s a photo I took in 2018 sitting across from Timothée Chalamet reading dune on the F Train pic.twitter.com/yfxFSUp1lo
— Matt Starr (@HelloMattStarr) October 26, 2021
Lo scatto fotografico risale al 2018, ben tre anni prima rispetto all’uscita in sala di Dune – Parte 1, un periodo in cui, in effetti, Timothée Chalamet poteva già essere informato a proposito della sua presenza nel futuro franchise di Denis Villeneuve. Lo scatto dimostra il lavoro puntiglioso fatto dall’interprete sul suo personaggio – preciso a tal punto da calarsi nella lettura integrale del libro di Frank Herbert.
Il secondo episodio della saga è uscito nelle sale italiane pochi giorni fa e sta conquistando l’attenzione del pubblico di tutto il mondo. L’eccellente riuscita del film è anche responsabilità del giovane volto di Paul Atreides.
Il cast di Dune – Parte 2 comprende anche i nomi di Zendaya, Rebecca Ferguson, Josh Brolin, Austin Butler, Florence Pugh, Dave Bautista, Christopher Walken, Léa Seydoux, Stellan Skarsgard, Charlotte Rampling, Javier Bardem, Giusi Merli e Anya Taylor-Joy.