Diciamo la verità, ieri sono bastati pochi minuti di Spagna-Italia, seconda gara della fase a gironi di Euro 2024, per perdere interesse e andare a controllare i social. Succede quando la differenza tra le due squadre in campo è troppo ampia. Sui social, però, la partita è stata più equilibrata e l’hanno giocata gli account ufficiali di Spotify Italia e Spotify Spagna nel pomeriggio. I primi a lanciare il guanto di sfida sono stati gli azzurri con un post tra il demenziale e il simpatico che lanciava una scommessa agli omologhi iberici:
“@SpotifySpain se perdiamo ci offrite un biglietto per il concerto di @rosalia“
@SpotifySpain se perdiamo ci offrite un biglietto per il concerto di @rosalia
— Spotify Italia (@SpotifyItaly) June 20, 2024
La risposta non si è fatta attendere. Ed è parsa sufficientemente simpatica (dateci un biglietto per il concerto di Laura Pausini).
“@SpotifyItaly claro! Pero si perdemos, queremos una entrada para el concierto de @LauraPausini“
@SpotifyItaly claro! Pero si perdemos, queremos una entrada para el concierto de @LauraPausini
— Spotify España (@SpotifySpain) June 20, 2024
Il livello massimo di surrealtà (anche visti i valori tecnici delle due nazionali) si è toccato quando l’account italiano di Spotify ha chiesto cosa sarebbe successo in caso di pareggio. A questo punto la risposta degli spagnoli è stata: “Paella e Tiramisù?“. Una scelta che, in effetti, non avrebbe scontentato nessuno.
Cosa mancava a tutto questo scambio per entrare negli annali dei social (almeno per qualche ora)? Ovvio, la risposta di Laura Pausini che, tirata in ballo, da brava romagnola, ha annunciato che avrebbe portato le piadine.
Io porto le piadine! 🤝
— Laura Pausini (@LauraPausini) June 20, 2024
Siamo certe che una serata a pasteggiare con tiramisù, paella e piadine sarebbe stata certamente più piacevole di quanto visto ieri sera. Per la cronaca, le Furie Rosse si sono imposte per 1-0, qualificandosi agli ottavi di finale come prima squadra del girone B. Per gli uomini di Spalletti, invece, tutto è rimandato alla prossima, decisiva, sfida contro la Croazia di lunedì prossimo. Per continuare Euro 2024 basterà non perdere. Abbiamo controllato: non esiste un account di Spotify Croazia su X.