Avete visto Inside Out 2 e non riuscite a togliervelo dalla testa e dal cuore. Non preoccupatevi, è del tutto normale. È quello che sta succedendo a milioni di persone in tutto il mondo. Ma se voleste fare un passo in più, sappiate che Microsoft vi dà la possibilità, con l’AI gratuita, Copilot, di diventare un personaggio del film. O di creare la vostra emozione su misura. Ma come si fa? Il segreto è essere più dettagliate e dettagliati possibili, in modo che l’intelligenza artificiale abbia tutte le caratteristiche che sognate in un’emozione. O che semplicemente vorreste vedere rappresentate.
Dunque, aprite Copilot Designer e nello spazio apposito scrivete una descrizione specifica di ciò che volete realizzare. Il testo andrà modulato in base alle vostre richieste ma deve essere così:
“Crea l’immagine di un personaggio nello stile del film Inside Out, che abbia come protagonista un personaggio con aspetto umano di colore [inserite il colore] con queste caratteristiche: [inserite qui la vostra descrizione fisica, l’ambientazione della foto, l’emozione che volete rappresentare e via di seguito]“.
Abbiamo provato, in base ai nostri desideri e abbiamo chiesto a Copilot Designer di:
“Crea l’immagine di un personaggio nello stile del film Inside Out, che abbia come protagonista un personaggio femminile con aspetto umano di colore rosa con queste caratteristiche: capelli corti e scuri, occhiali da vista, una maglia a righe, con delle cuffie in testa, che si trova in uno studio di registrazione, l’emozione che rappresenta è gioia con un po’ di ansia“.
Più sarete specifiche e specifici, meglio sarà. Siamo certe che questo gioco vi porterà via qualche ora della vostra vita. Ma alla fine, non c’è niente di male, anzi.