Close Menu
  • Ambiente
    • Animali
  • Attualità
  • Cultura
    • Misteri
    • Storia
  • Lifestyle
    • Bellezza
    • Cibo
    • Moda
    • Sesso
    • Viaggi
  • Spettacolo
  • Sport
  • Web
CultWeb.it
  • Ambiente
    • Animali
  • Attualità
  • Cultura
    • Misteri
    • Storia
  • Lifestyle
    • Bellezza
    • Cibo
    • Moda
    • Sesso
    • Viaggi
  • Spettacolo
  • Sport
  • Web
CultWeb.it
Home » Web » Lavazza risponde a Emily in Paris 4 e cancella il caffè “Bavazza” (VIDEO)

Lavazza risponde a Emily in Paris 4 e cancella il caffè “Bavazza” (VIDEO)

Altro che Bavazza, Lavazza ha tenuto a precisare con un video ironico quale sia il nome del vero caffè, modificato in Emily in Paris 4.
Francesca FiorentinoDi Francesca Fiorentino21 Settembre 2024
Facebook WhatsApp Twitter Telegram
Luigi il robot Lavazza
Luigi il robot Lavazza (fonte: Lavazza)
CONDIVIDI
Facebook WhatsApp Telegram Twitter Email

Lavazza, il colosso del caffè italiano, ha pubblicato un video ironico in cui risponde agli autori di Emily in Paris, che in uno degli episodi della quarta stagione, disponibile su Netflix, hanno parlato del caffè Bavazza, riferendosi, evidentemente all’originale. L’azienda di Torino ha condiviso il filmato del simpatico robottino Luigi (proprio come il fondatore del marchio) che reagisce male quando sente parlare di Bavazza. Andando cioè in corto circuito.

“Ask for a Lavazza coffee, save a Luigi“, ovvero “Chiedi un caffè Lavazza, salva un Luigi” si legge nella caption.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Lavazza (@lavazzaofficial)

Emily in Paris prende vita tra gli uffici di un’agenzia pubblicitaria parigina, dove l’americana Emily Cooper (Lily Collins) regna sovrana, districandosi tra clienti di ogni tipo. Tra questi, anche una famosa azienda italiana di caffè, la Bavazza appunto. Lavazza non ha dato la concessione del marchio, così gli sceneggiatori hanno inventato un escamotage. Nell’episodio in questione, il collega di Emily Luc (Bruno Gouery) presenta il pitch di una possibile campagna pubblicitaria:

“Bavazza è sinonimo del lusso italiano e siamo molto entusiasti di presentarlo al mercato francese. Di sicuro siamo a conoscenza della lunga rivalità che esiste da tempo tra i francesi e gli italiani su chi abbia il vino più buono, la miglior squadra di calcio, ma c’è un fatto innegabile: gli italiani hanno il caffè migliore, forte, intenso e meravigliosamente complesso, proprio come le loro donne“.

La scelta di modificare il nome non è stata accolta positivamente dai tanti fan del caffè Lavazza, che però ci ha giocato un po’ su.

Condividi. Facebook WhatsApp Twitter Telegram Email

Potrebbero interessarti anche

cucciolo di leone

Perché tutti vogliono un leone (ma non sanno come prendersene cura?)

29 Maggio 2025
donna con capo chino

Studentessa di criminologia virale su TikTok:”I predatori cercano vittime che camminano così”

13 Maggio 2025
ragazzo con felpa

Cos’è la No Buy Challenge e perché sta conquistando la Gen Z?

13 Maggio 2025
Facebook X (Twitter) Instagram
  • Home
  • Chi siamo
  • Staff e redazione
  • Contatti
  • Disclaimer
  • Cookie Policy
  • Privacy Policy
© 2025 CultWeb.it proprietà di Digital Dreams s.r.l. - Partita IVA: 11885930963 - Sede legale: Via Alberico Albricci 8, 20122 Milano Italy - [email protected]

Digita qui sopra e premi Enter per cercare. Premi Esc per annullare.