Matthew McConaughey e sua moglie, Camila Alves McConaughey, hanno deciso di omaggiare il film cult Come farsi lasciare in 10 giorni attraverso una campagna pubblicitaria davvero originale per il loro brand di tequila biologica, Pantalones. L’attore premio Oscar ha ricreato il celebre poster della commedia romantica del 2003, questa volta accanto a sua moglie, al posto della co-star Kate Hudson. Camila indossa un elegante abito giallo simile a quello sfoggiato dalla Hudson nel film, mentre McConaughey porta una giacca marrone, calzini lunghi e… nient’altro, enfatizzando il messaggio scherzoso del brand. La campagna, infatti, è intitolata “How to Lose Your Pants in 10 Ways”, ovvero come perdere i pantaloni in 10 modi (si rifà al titolo originale del film che era How to Lose a Guy in 10 Days).
E comprende una serie di pubblicità spiritose che il marchio ha lanciato negli ultimi mesi, con varie scene in cui i protagonisti appaiono, va da sé, senza pantaloni. Naturalmente, McConaughey non era davvero nudo (nonostante l’effetto blur sulle sue pudenda). Aveva, invece, dei pantaloncini color pelle, con sopra una giacca molto lunga.
Visualizza questo post su Instagram
La tequila Pantalones, lanciata nell’autunno 2023, si è già distinta per la qualità, con la varietà Añejo che ha vinto il prestigioso premio “Double Gold” alla San Francisco World Spirits Competition. Anche le versioni Blanco e Reposado hanno ricevuto riconoscimenti.
Per celebrare il primo anno di successo del brand, sono stati presentati dieci nuovi cocktail ispirati al film, con nomi accattivanti come “Love Fern Margarita”, “Benny Boo Boo” e “Yellow Dress”.
Come farsi lasciare in 10 giorni del 2003 raccontava la storia di una giornalista che le provava tutte per farsi mollare dal suo ragazzo e scrivere così un articolo per il suo giornale. Ragazzo che, al contrario, faceva di tutto per conquistarla.