Jennifer Lopez torna a far parlare, ma questa volta non per le coreografie o i look da superstar. Durante le prime tappe europee del suo Up All Night Tour, iniziato il 8 luglio a Pontevedra in Spagna, J.Lo ha presentato una ballad inedita che molti definiscono una revenge song in perfetto stile Shakira. Si intitola Wreckage of You (rottami di te o più poeticamente le tue macerie) e, anche se non nomina direttamente Ben Affleck, il messaggio sembra chiarissimo.
Il pezzo si presenta come una ballad intimista dove spiccano questi versi:”Thank you for the scars you left on my heart… I’m stronger after the wreckage of you” e “Now watch me climb out of the wreckage of you”. Ovvero, grazie per le ferite che hai lasciato sul mio cuore, sono più forte delle tue macerie. Guardami mentre sovrasto le tue macerie. Parole limpide che fanno il paio con quelle del ritornello: “Grazie a te sono più forte, più saggia, meglio di quanto sia stata prima“.
E, in effetti, in un’intervista esclusiva a People, Jennifer ha spiegato di aver scritto e registrato il brano due settimane prima, durante un periodo difficile dell’anno scorso, quando aveva persino annullato date del precedente tour per concentrarsi su sé stessa.
A questo si aggiunge anche tutto il clamore scatenato dai media spagnoli, secondo cui non ci sono dubbi: Wreckage of You assume lo stesso ruolo che ha avuto la Bzrp Music Sessions di Shakira, ed è un chiaro atto di catarsi emotiva. In effetti le tempistiche sembrano essere perfettamente in linea con gli eventi personali e la creazione di questa canzone. Jennifer e Ben hanno divorziato ufficialmente a gennaio 2025, dopo una rinascita sentimentale iniziata nel 2021 e coronata dalle nozze nel 2022.
Il brano, scritto in un periodo in cui lei è “oltre le macerie”, però, diventa un simbolo di coraggio, non un semplice sfogo. Al suo interno, infatti, non c’è rancore verso di lui, ma un ringraziamento per la forza ritrovata.