Alessandra Amoroso è diventata mamma. La cantante salentina ha dato il benvenuto alla sua primogenita, Penelope Maria, nata il 6 settembre. L’annuncio, pieno di dolcezza e tenerezza, è arrivato direttamente dai social della cantante, con alcune foto che immortalano i primi momenti insieme.
Negli scatti pubblicati, si vede la piccola Penelope nella culla dell’ospedale San Filippo Neri di Roma, tra le braccia del papà, Valerio Pastore. E proprio lui, lo scorso 8 agosto, dopo un concerto di Alessandra Amoroso a Lecce, le aveva fatto una romantica proposta di matrimonio, rendendo ancora più emozionante il momento.
A proposito di emozioni, la dedica di Alessandra Amoroso alla figlia è un vero e proprio inno all’amore, con riferimento anche alla splendida eclissi dello scorso fine settimana:
“Quando sei nata c’era una Luna bellissima. E anche lei era lì per te. Grazie a tutte le persone che in questi mesi ci sono state accanto con attenzione e che mi hanno fatto vivere con serenità questa gravidanza“
Visualizza questo post su Instagram
Alessandra Amoroso ha sottolineato l’importanza del “villaggio” che circonda Penelope Maria, “traboccante d’amore“. L’ultima slide del post, poi, è un verso di una canzone di Jovanotti, Un mondo a parte, dedicato alla nuova arrivata:
Lascia che ti baci un’altra volta
Non come un addio, ma come un benvenuta
Benvenuta dentro alla mia vita
Entra e fanne tutto quello che vorrai
La notizia della nascita, trapelata inizialmente senza conferma ufficiale, è stata gestita con discrezione dalla coppia, che ha preferito vivere i primi istanti di vita della figlia lontano dai riflettori. Una scelta apprezzata da molti, come Giulia De Lellis, anche lei in attesa di una bambina dal rapper Tony Effe, che ha difeso il diritto dei genitori di comunicare la notizia al momento opportuno.
“Ma se lei non ha comunicato la notizia perché dovete farlo voi? A caso poi? Cioè cosa ci guadagnate? Perché sono davvero curiosa… Che palle oh“.
Alessandra Amoroso aveva annunciato la sua gravidanza a febbraio 2025 con un post su Instagram, definendo la sua futura figlia, Penelope, soprannominata affettuosamente Penny, un “dono meraviglioso”.
La notizia aveva suscitato grande entusiasmo tra i fan, ma anche alcune critiche legate alla decisione della cantante di proseguire il suo tour estivo “Fino a Qui” nonostante la gravidanza, che però è passata serena. Anzi, il 18 luglio ad Asti, a circa due mesi dal termine previsto della gravidanza, la bambina aveva scalciato facendo perdere il filo alla cantante che ha preso gli applausi dal suo pubblico.