Molti si chiedono se Elton John sia cieco o che abbia dei problemi di vista perché indossa sempre gli occhiali da sole. In realtà la convinzione del pubblico è errata visto che semplicemente ama sfoggiarli perché caratterizzano il suo look, tanto che ne ha una collezione di circa 200mila paia!
Tutte le notizie sulla presunta cecità di Rocketman sono dunque semplicemente delle leggende legate proprio all’utilizzo di numerosi paia di occhiali, appare infatti praticamente impossibile vederlo senza sia in occasioni pubbliche che quando viene paparazzato nella vita privata. L’amore per gli occhiali di Elton ha segnato intere generazioni tanto che alcuni modelli sono diventati dei veri e propri pezzi di alta moda, acquistati da persone che cercavano di imitare il suo stile in tutto il mondo.
Gli occhiali di Elton John sono sempre molto curiosi e dettati non da un problema alla vista ma dal semplice amore per uno stile particolare e intrigante che è diventato iconico. C’è anche un motivo per il quale John ha iniziato a indossare sempre gli occhiali di sole, una volta in un’intervista rivelò di aver iniziato all’età di tredici anni per omaggiare uno dei suoi più grandi amori musicali e cioè l’icona del rock ‘n’ roll degli anni ’50 Buddy Holly. Il look di Rocketman rimarrà per sempre associato agli occhiali da sole anche se rimarrà difficile incontrarlo in due giorni diversi con lo stesso modello.